Se sei ancora alle prese con il lavello ostruito, prova questo trucchetto naturale e riuscirai a liberarlo in un attimo: fallo subito!
Cattive abitudini, molto spesso, creano in casa non pochi problemi. Ad esempio, gettare continuamente residui di cibo nello scarico del lavandino, non solo possono ostruirlo, ma a lungo andare possono anche rompere i tubi.
Quando si ostruisce il lavello della cucina, abbiamo un problema abbastanza importante e soprattutto da non sottovalutare. Come ben sapete, in commercio esistono davvero tantissimi prodotti, che, in pochissimi minuti potrebbero risolvere il problema. Peccato solo, che la buona parte di essi, non solo sono altamente tossici, ma anche molto corrosivi e quindi non adatti a tubature piuttosto vecchiotte. Ma potevamo mai, noi di mammastyle, non avere una semplice e rapida soluzione anche a questo problema? Restate con noi e la scoprirete.
LEGGI ANCHE: Non ci credo, lo scarico si è intasato di nuovo! Prova questo rimedio e sarà subito libero
Per evitare che certi problemi in casa capitino spesso, sarà prima di tutto necessario cambiare ed eliminare tutte quelle brutte abitudini che abbiamo. Nel caso del lavello ostruito ad esempio, sarà necessario evitare di buttare nel suo scarico ogni residuo di cibo. Anche quelli più piccoli, a lungo andare possono essere pericolosi, proprio come vi abbiamo spiegato in questo nostro precedente articolo. E se ormai è troppo tardi, ed il vostro lavello è già bello che ostruito, ecco la soluzione perfetta per voi.
Se il problema è ancora superficiale e non ha interessato i tubi in profondità, allora potete provare questo rimedio naturale, ma dall’efficacia davvero incredibile. Tutto quello che vi servirà sarà:
LEGGI ANCHE: Guarda nel lavello della cucina! E’ lì che si annidano i germi, ma adesso ti spiego come eliminarli
In una ciotola mescolate accuratamente sale e bicarbonato. A questo punto, versate questo composto nello scarico del lavello. Versate subito l’aceto caldo ed infine l’acqua bollente. Lasciate agire circa 15 minuti, dopodiché aprite la fontana e come per magia, il vostro lavello sarà libero da ogni tipo d’ingorgo. Se l’ostruzione dovesse essere ancora presente, potrete anche ripetere l’operazione.