Giochi post mezzanotte: rendi speciali le prime ore del 2022 con la tua famiglia
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
A Capodanno bisogna divertirsi insieme a parenti e amici: ecco alcuni giochi post mezzanotte che vi conquisteranno di sicuro!
Il Capodanno come ben sappiamo non è solo un momento dedicato alla famiglia, ma anche agli amici: Vigilia e grande pranzo di Natale sono per i parenti, il 31 Dicembre invece è per chi solitamente durante le vacanze non possiamo vedere poiché impegnati a loro volta con le altre famiglie.
Si mangia, si sta insieme, si beve forse un po’ più del solito anche se si è giustificati, si scambia qualche regalino non ancora dato. Insomma, è un momento assolutamente conviviale. Tuttavia cosa fare quando la mezzanotte è passata e il nuovo anno è arrivato? Bisogna giocare insieme!
Ecco perché noi di Mammastyle vogliamo consigliarvi qualche gioco a costo totalmente zero super divertente e allegro. Curiosi? Scopriamo quelli più belli!
Giochi di Capodanno: rendi speciale il post mezzanotte con allegria e divertimento!
Giocare con i propri amici è davvero divertente, specialmente se i bambini sono stati rapiti da Morfeo nella stanza accanto e di conseguenza possiamo condividere un po’ di tempo con chi abbiamo invitato a casa. Non bisogna spendere nulla poiché oggi vi proponiamo 3 giochini a costo zero che ve lo assicuriamo: vi faranno fare risate assicurate! Scopriamoli insieme
1 verità, 2 bugie: questo giochino molto divertente post mezzanotte è perfetto per iniziare il ciclo di quelli di Capodanno. Bisogna sedersi in cerchio(andrà benissimo anche rimanere seduti al tavolo), si decide chi inizierà ad aprire il turno e a giro ogni partecipante dovrà dire qualche buon proposito per l’anno nuovo, 3 cose che lo caratterizzino o 3 oggetti che possiede. Tra questi, due saranno una bugia, uno sarà verità. Bisognerà indovinare di conseguenza quali bugie i nostri amici diranno e quali saranno verità. È super divertente!
Io non ho mai: uno dei classici giochi da fare in compagnia e che sicuramente ci concederà parecchie risate. Solitamente viene fatto con qualcosa di alcolico, ma voi potrete liberamente decidere di farlo con acqua o qualche bibita gassata. Bisogna semplicemente mettersi in cerchio e decidere chi inizierà a giocare. A turno bisognerà recitare la frase ‘Io non ho mai‘ e dire qualcosa che realmente non si è mai fatta. Chi l’avrà fatta di conseguenza nel gruppo dovrà bere un sorso. Ve lo assicuriamo, le cose dette, anzi, fatte, potrebbero essere esilaranti!
Taboo: uno dei giochi più famosi e che non delude mai. Possiamo chiedere a qualche amico di portarlo se noi non dovessimo averlo e le risate saranno assicurate. Per chi non conoscesse il gioco, si tratta semplicemente di dividersi in squadre e a turno bisognerà far indovinare ai membri della propria la parola indicata dalle tesserine inserite nel gioco. La difficoltà però sta nel fatto che alcune parole saranno appunto un taboo e non potranno essere dette. Questo gioco non delude mai!