La ricetta di oggi ti stupirà. Queste fettuccine stanno conquistando il web e moltissime persone le prepareranno a Capodanno. Realizzare questo delizioso primo piatto è facile e velocissimo: non crederai ai tuoi occhi!
Sono sicura che amerai alla follia la ricetta di oggi perché è semplice, ma anche saporita e raffinata. Insomma, una vera scoperta che ti lascerà senza fiato.
LEGGI ANCHE: Questo è l’antipasto più in voga del momento: fallo per Capodanno e sarà un enorme successo
Questo primo piatto conquisterà tutti i tuoi ospiti a Capodanno ed anche tu lo amerai perché si prepara in pochissimi minuti e con pochi ingredienti. Nonostante la sua estrema semplicità, è ricco di gusto e di sapore, ha anche una nota raffinata che nessuno potrà non notare. Inserisci questo primo nel tuo menù del veglione o del pranzo del 1 Gennaio e vedrai che sarà un successo clamoroso, tutti i tuoi ospiti vorranno conoscere la ricetta. Ma prima, scopriamo quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi si intendono per quattro porzioni):
- 400 g di fettuccine all’uovo fresche.
- 100 g di burro.
- 80 g di parmigiano grattugiato.
- 1 tartufo bianco.
- Sale q.b.
LEGGI ANCHE: Non sarà il solito cotechino con le lenticchie: preparalo così e sarà un Capodanno col ‘botto’
Fettuccine al tartufo bianco per Capodanno: un piatto semplicemente eccezionale, tutto da amare e da gustare!
È incredibile come si possa ricreare una ricetta straordinaria con così pochi ingredienti. È grazie al sapore delicato e ricercato del tartufo che questo primo piatto avrà un successo clamoroso con i tuoi cari.
LEGGI ANCHE: Che buono il polpo all’insalata! Ti svelo il segreto per farlo più tenero possibile
Naturalmente, puoi acquistare le fettuccine presso un negozio che produce pasta all’uovo oppure farle da te seguendo questa ricetta. Come avrai già intuito, il procedimento è semplicissimo, non dovrai far altro che seguire questi piccoli step e non potrai sbagliare:
- Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per cuocere le fettuccine.
- Intanto, pulisci il tartufo strofinandolo delicatamente con un panno umido. Togli la scorza e grattugia metà tartufo con una grattugia.
- In una padella capiente, versa il burro e scioglilo a fiamma dolce insieme al tartufo grattugiato.
- Taglia l’altra metà del tartufo a fettine sottilissime (puoi anche aiutarti con l’inserto a lama grande della grattugia).
- Cala le fettuccine nella pentola con l’acqua e scolale al dente.
- Trasferiscile nella padella con il burro, mescola e aggiungi il parmigiano grattugiato.
- Manteca a fiamma viva per qualche minuto.
- Impiatta e servi le tue fettuccine al tartufo bianco ancora calde e guarnendo i piatti con le fettine di tartufo che hai messo da parte.
Buon appetito!