E’ questo il miglior repellente per la polvere e puoi prepararlo in casa: ti serviranno solo pochissimi ingredienti per una casa splendente
La polvere sui complementi di arredo è veramente fastidiosa e se nei mobili di antiquariato o comunque di vecchio stampo è piuttosto fastidiosa, immaginate sui mobili moderni dove l’accumulo di polvere è decisamente più importante.
A chiunque sarà capitato almeno una volta nella vita di acquistare mobili bianchi o comunque laccati e di trovarci un dito di polvere sopra, anche dopo 10 minuti dalle pulizie generali. Questo non è per niente un vedere, anzi, a chiunque sarà capitato di farsi prendere dal nervosismo alla vista di quella patina granulosa e grigiastra. Ecco, questo accade molto spesso e soprattutto è piuttosto difficile liberarsene se non si utilizzano i giusti prodotti. Ecco perché noi vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto per riuscire a dire addio alla polvere, non per sempre, ma almeno per una paio di giorni.
LEGGI ANCHE: Pulizie pre Capodanno: ecco da dove iniziare per avere una casa perfetta
E’ questo il miglior repellente per la polvere: ti serviranno pochissimi ingredienti per una casa splendente
Chiunque abbia dei mobili moderni o comunque di buona qualità sa quanto sia importante scegliere i prodotti giusti per la pulizia delle superfici, soprattutto per evitare che questi si rovinino.
LEGGI ANCHE: Hai rimandato tutto l’anno, adesso è il momento di pulire sui mobili: fai così e dirai addio alla polvere
Noi oggi invece vogliamo proporti un rimedio 100% naturale per pulire le superfici dei vostri mobili, in modo da evitare di acquistare tanti prodotti chimici che potrebbero rovinare le vostre superfici, oltre che inquinare moltissimo.
LEGGI ANCHE: Pulizie di Capodanno: questi tre oggetti vanno assolutamente spolverati prima del Veglione
Per questo super repellente per la polvere avrete bisogno di veramente pochissimi prodotti, facilmente reperibili anche in casa.
- 2 tazze di acqua
- 1 cucchiaino di olio d’oliva
- 2 cucchiai di aceto di mele
- 2 cucchiaini di sapone liquido per piatti
- 10 gocce di olio essenziale al limone
Per prima cosa procuratevi uno spruzzino vuoto e inserite l’acqua con l’aceto e l’olio. Agitate energicamente e poi provvedere ad aggiungere il resto degli ingredienti. Usate su un panno umido su tutti i tipi di superfici. I mobili saranno nutriti e puliti