Conosci i torcinelli? Sono dei dolci tipici dell’Abruzzo, una vera bontà e facili da preparare
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Se non conosci i torcinelli questo è il momento di rimediare. Sono dei dolcetti abruzzesi golosissimi e super facili da preparare. Ho qui per te la ricetta facile e veloce!
La cucina italiana è ricca di ricette sfiziose e saporite. Ogni regione ha una sua tradizione culinaria che vale proprio la pena conoscere.
Oggi ti porto in Abruzzo per farti gustare dei dolcetti saporiti e sfiziosissimi, una vera bontà a cui sicuramente nessuno in famiglia riuscirà a resistere. Offri i torcinelli anche ai tuoi ospiti e vedrai che tutti si complimenteranno con te una volta che li avranno assaggiati. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza:
Prepara i torcinelli e il momento del dessert sarà magico e pieno di sapore!
Realizzare questi dolcetti è davvero molto semplice. Non dovrai far altro che seguire passo passo le mie indicazioni e ti assicuro che ti verranno benissimo.
Il procedimento non potrebbe essere più facile, vedrai che otterrai dei dolcetti morbidi e gustosissimi, da gustare quando vuoi. Vediamo subito tutti i passaggi:
Metti una pentola con abbondante acqua sul fuoco ed attendi che arrivi ad ebollizione.
Lava le patate, immergile nell’acqua bollente e lessale.
Una volta cotte, scolale ed elimina la buccia. Lasciale intiepidire e poi schiacciale in una ciotola con l’aiuto di uno schiacciapatate.
Scalda il latte e scioglici all’interno il lievito.
Adesso, unisci alle patate le uova, il latte, lo zucchero, l’olio, il latte e un pizzico di sale ed uno di anice. Mescola per bene per amalgamare gli ingredienti.
Ora, versa la farina un po’ per volta continuando ad impastare.
Copri con un panno umido e lascia a riposo per 3 ore a temperatura ambiente.
Una volta pronto l’impasto, dividilo e modella con le mani dei piccoli cilindri.
Cuoci in una pentola piena di olio di semi bollente fino a doratura.
Una volta cotti, riponili su della carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso e cospargili di zucchero.