Non gettare più via le scatole dei panettoni, basterà davvero poco e potrai riutilizzarle in tantissimi modi super originali: provaci subito.
Durante queste feste l’abbiamo mangiato di tutti i tipi. Classico, farcito, al cioccolato o ancora ricoperto con granella croccante. Di certo il panettone non è mancato sulle nostre tavole.
Una cosa accomuna qualsiasi tipo noi abbiamo scelto, ed è la loro scatola. Ci saranno quelle classiche in cartone, altre saranno più sofisticate in latta, ma una cosa è certa, ogni volta non sappiamo mai cosa farcene e di conseguenza le gettiamo subito via. Ma perché farlo, quando con un pizzico di fantasia, potrete trasformale in qualcosa di grazioso e divertente? In questo modo, non solo eviterete di fare una quantità eccessiva di spazzatura, ma potrete creare con le vostre mani tante idee carine da usare in casa e non solo.
LEGGI ANCHE: Foodtop ci rivela qual è il miglior panettone 2021: lo conosciamo tutti molto bene e lo amiamo
Perché gettarle via: con le scatole dei panettoni guarda cosa puoi creare
La prima cosa che in genere si fa quando si apre un panettone, ma anche un pandoro, è quella di prendere la loro scatola e di gettare via. In questo modo guadagnerete spazio e sarà più facile riporlo. Ma da oggi non dovrete gettarle mai più via! Il perché vi lascerà davvero senza parole.
LEGGI ANCHE: Pandoro avanzato? Preparalo così e sarà perfetto per la tua colazione di domani
Se avete il panettone conservato in una scatola di latta, i suoi riutilizzi saranno davvero fantastici. Non ci sarà bisogno di tagliare e di incollare nulla, perché sarà già bella e pronta così. Sarà perfetta per diventare una scatola porta oggetti, scatola per il cucito e perfetta per conservare tutti quei piccoli oggettini che in genere avete sparsi per casa.
LEGGI ANCHE: Quest’anno stupisci tutti: prepara questo panettone artigianale
Se invece ci troviamo davanti una scatola di cartone, allora munitevi di forbici, colori e colla e date libero sfogo alla vostra fantasia. Potrete creare delle buffe maschere per i vostri bambini. Oppure potrete creare dei simpatici svuota tasche, in questo caso ritagliate la scatola delle dimensioni che preferite e rivestite sia l’interno che l’esterno con della stoffa. Sarà un’idea pratica e d’effetto.
Allo stesso modo, potrete anche dare vita a delle lanterne luminose. Come sempre la parola d’ordine è fantasia, sfoderate le vostre migliori arti nel fai da te e dare vita a tantissime cose uniche ed originali.