Natale è passato da qualche giorno, ma abbiamo ancora panettoni in giro. Hai mai assaggiato il Pandoro farcito con questa magnifica crema? Il tuo palato urlerà di piacere.
Tra i dolci tipici natalizi troviamo sicuramente il Pandoro e il panettone. Guerra infinita a tavola a Natale tra chi preferisce l’uno o l’altro, ma alla fine di tutto si mangiano entrambi perchè risultano essere buonissimi e pieni di sapore.
LEGGI ANCHE >> Pandoro avanzato? Preparalo così e sarà perfetto per la tua colazione di domani
Se per nostra fortuna ne è avanzato uno, sicuramente potremo mangiarlo in modo sensazionale, ovvero riempiendolo con una deliziosa crema che farà urlare il tuo palato. Vediamo in che modo preparare il Pandoro farcito.
LEGGI ANCHE >> In cucina con il Bimby: prova queste deliziose creme e il tuo pandoro avrà un gusto speciale
La crema che andremo a preparare oggi per farcire il nostro Pandoro è la crema ai tre cioccolati. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è:
LEGGI ANCHE >> Vuoi preparare il pandoro ma non hai lo stampo? Realizzalo in casa, è davvero semplicissimo
Iniziamo facendo sciogliere a bagno maria i tre cioccolati. Da parte intanto in una terrina mettiamo l’amido di mais, lo zucchero, il cioccolato in polvere e un po’ di latte. Mescoliamo energicamente in modo che non si formino grumi e trasferiamo in un pentolino che andremo a mettere sul fuoco.
Aggiungiamo l’altro latte e lasciamo cuocere, mescolando di tanto in tanto per non farlo bruciare. Quando inizierà a produrre le prime bolle continuiamo a mescolare energicamente fino a farlo addensare e infine spegniamo. Uniamo questo composto ai cioccolati sciolti e mescoliamo facendoli amalgamare. Lasciamo raffreddare.
Prendiamo il nostro Pandoro e tagliamolo a fette, versiamo su ognuna di essa una parte della crema e aggiungiamo la granella di pistacchio. Facciamo così con tutto il Pandoro fino ad esaurimento delle fette. Sarà delizioso!