Vasi+addio%3A+arriva+la+tecnica+giapponese+per+piante+perfette
mammastyleit
/2021/12/27/vasi-addio-arriva-la-tecnica-giapponese-per-piante-perfette/amp/
Curiosità

Vasi addio: arriva la tecnica giapponese per piante perfette

Pubblicato da
Lucia Guerra

Sei un amante delle piante? Hai il pollice verde? Allora non puoi non conoscere la nuova tecnica giapponese che sta spopolando sul web: vediamola insieme.

Le piante sono la fonte della vita. C’è bisogno di loro per vivere e respirare, per portare avanti la catena alimentare e per dar vita al mondo. Che siano grandi o piccole, belle o brutte non possiamo farne a meno.

Eliminare il vaso in casa sarà semplicissimo: potrai sostituirlo con una tecnica giapponese

LEGGI ANCHE >> Il tuo balcone sarà il più bello della città! Ti svelo cosa fare con le piante

C’è poi anche chi ha il pollice verde e le ama al punto che decide di metterle in casa e riprodurre una foresta. Ovviamente metterle in casa vuol dire comprare dei vasi in cui piantarla; oggi vi stupiremo dicendovi che in realtà possiamo anche non comprare i vasi se impariamo ad utilizzare la nuova tecnica giapponese che sta spopolando sul web. Vediamola insieme.

LEGGI ANCHE >> Sei superstizioso? Allora dovresti avere in casa queste piante: attirano a sé molto denaro

Tecnica giapponese: il futuro nelle nostre mani. Ecco come verranno piantate le piante d’ora in poi

Sappiamo che il Giappone è l’unico Paese al mondo ad essere ‘avanti’ in tantissime cose, in molte tecniche, tecnologia e così via. Ecco perchè proprio in questa nazione si è sviluppata l’idea di eliminare per sempre i vasi e coltivare le piante in altro modo, con la tecnica del kokedama (palla di muschio).

Semplice, economica e bella: questo è il nuovo modo di fare giardinaggio in casa

LEGGI ANCHE >> Sono nati dei funghi nei vasi delle tue piante? Ecco cosa devi fare per evitare catastrofi

E’ molto semplice, si può acquistare o fare in casa. Consiste nell’utilizzare una palla rivestita di muschio formata da una parte di terra argillosa (ketotsuchi) e una componente argillosa e drenante (akadama). Questo composto va a sostituire il vaso, è più comodo, carino, ma soprattutto occupa poco spazio. E poi, cosa importante da non sottovalutare è che non ci fa spendere molto denaro poichè è economico e naturale.

Si possono tranquillamente acquistare online e, una volta arrivati a casa, appenderli con un filo di nylon in casa come se fossero delle vere e proprie decorazioni.