Certo, le candele creano davvero una bella atmosfera, ma che fatica cercare rimuovere le macchie di cera: prova questo e non dispererai più.
Soprattutto in questi giorni di festa, una bella candela accesa sulle nostre tavole di certo non manca mai. Non solo sono perfette per donare un tocco elegante alla mise en place, ma creeranno un’atmosfera davvero magica.
Tutto così bello, se non fosse per il disastro che combina la loro cera quando cola su tavole, tovaglie e mobili vari. Perché, per quanto possa sembrare il contrario, rimuovere le macchie di cera senza rovinare il tessuto o il piano, è davvero complicato. Ecco perché stasera, noi di mammastyle vogliamo venire in vostro aiuto e mostrarvi alcuni rimedi fai da te, che, vi permetteranno di rimuover ogni traccia in un batter d’occhio. Sarà davvero semplicissimo e in più non dovrete usare assolutamente nulla di chimico, che, potrebbe risultate troppo aggressivo.
LEGGI ANCHE: Prima di Natale bisogna pulire il set di piatti in ceramica: fallo brillare con soli 2 ingredienti
Le candele sono diventate sempre di più, una vera è propria moda. In casa di sicuro non mancano mai. A partire da quelle classiche che si usano per abbellire le tavole. Fino ad arrivare a quelle profumate, che, diventano un vero e proprio elemento di arredo. Sulla loro bellezza c’è davvero ben poco da discutere, ma che disastro quando la loro cera cade ovunque. Rimuoverla può diventare davvero un’impresa titanica. Ma da oggi non sarà più così e tra poco capirete perché.
LEGGI ANCHE: La tua tovaglia bianca si è completamente ingiallita? Usa questo rimedio della nonna e tornerà candida
Se la macchia di cera è presente sui mobili in legno, procedete così:
LEGGI ANCHE: Pulisci cosi la tovaglia di plastica: tornerà come nuova con questi ingredienti naturali
Se invece la macchia è presente sui tessuti, allora potrete fare così:
Provate questi trucchetti e direte finalmente addio alle macchi di cera.