E’ tempo di collant! Ma cosa fare se questi, durante le feste, si sfilano? Gettarli via? Assolutamente no, possono tornare utili facendo questo. Vediamolo insieme.
L’inverno è ormai arrivato da un po’ di giorni e le temperature scendono sempre di più. Sicuramente in occasioni importanti, come Natale o anche semplicemente nel weekend, tendiamo ad indossare abiti più ‘eleganti’ come gonne, vestitini, tailleur e così via. Ed è proprio sotto alle gonne che, non potendo stare con le gambe nude a causa del freddo, indossiamo i collant.
LEGGI ANCHE >> I collant smagliati sono un vero incubo? Con questo trucchetto non avrai mai più questo problema
Questi però, soprattutto se sottili, tendono a strapparsi e a creare piccoli buchi che le rendono inutilizzabili. Ovviamente quando ciò accade, l’unica cosa che ci viene da fare è buttarle via, perchè ormai non possono più essere indossate. Ma in realtà non dovremmo farlo, per un semplice motivo: possono tornare utili facendo questo. Vediamo insieme a cosa possono servire.
LEGGI ANCHE >> Il collant si è strappato? Niente paura, fallo tornare come nuovo, basta un semplice trucchetto
I collant rotti possono tornare utili in tante situazioni domestiche e soprattutto uniti a tanti piccoli oggetti. Alcuni tra questi sono:
LEGGI ANCHE >> Collant che si abbassano in continuazione? Addio fastidio con questo trucco infallibile
Analizziamoli passo passo uno alla volta. Il primo, lavare i vestiti, è molto semplice ed efficace. Se vogliamo evitare che questi si rovinino possiamo prendere il nostro capo preferito, metterlo nel collant e fare un nodo alle due estremità di quest’ultimo. Gettarlo in lavatrice e lavarlo. In questo modo sarà protetto e pulito.
Per profumare i cassetti invece possiamo mettere le foglie di agrumi all’interno della calza, chiuderla con un nodo e riporla nel cassetto. In questo modo sarà profumatissimo.
Conservare gli alimenti non è mai stato così semplice. Basterà tagliare un collant a metà e proseguire facendo dei nodi. Inseriamo l’aglio, facciamo un nodo, ne inseriamo un altro e così via discorrendo.
Infine togliere la polvere e i peli. Molto semplice come rimedio, ma soprattutto efficace: basterà inserire la mano in una ‘gamba’ dei collant e passarla sul mobiletto su cui vogliamo togliere la polvere. In questo modo, anche gli acari più piccoli ed impercettibili verranno via senza tornare sul mobile in questione.