Quante stoviglie da lavare in questi giorni di festa! Ecco in che modo devi farlo e cosa devi assolutamente evitare perchè potrebbe essere pericoloso.
I giorni che seguono il Natale vedono protagoniste delle nostre giornate le pulizie. Si riparte da zero: si puliscono le camere, i bagni, si lavano tovaglie, strofinacci e soprattutto stoviglie. Durante le feste, per chi ce l’ha, la lavastoviglie ha aiutato tantissimo: la si caricava la sera prima di andare e letto e la si scaricava la mattina. In questo modo avevamo sempre pronte le stoviglie per il giorno dopo.
LEGGI ANCHE >> Sei sicuro di usare nel modo giusto la lavastoviglie? Occhio a questo particolare se non vuoi romperla
Molto spesso invece capita che, essendo meno in casa, non la utilizziamo e laviamo le stoviglie in un modo assolutamente scorretto ed erroneo. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando, per poter così evitare (se lo facciamo) di commettere questo errore che potrebbe essere pericoloso per la nostra salute.
LEGGI ANCHE >> Ricorda di fare sempre questo passaggio prima di far partire la lavastoviglie o saranno guai
Pulisci in questo modo le stoviglie, se non lo fai correttamente potrebbe essere pericoloso per la tua salute
Viviamo, attualmente, in un periodo storico che vede la pulizia al centro di tutto. Con l’avvento del covid, le manie di pulizia e igienizzazione sono aumentate, tanto è che stiamo sempre in giro a lavare le mani, ad igienizzarci, a lavare cose che magari abbiamo toccato e così via. Come si dice? La prudenza non è mai abbastanza in questo caso. Ecco perchè dobbiamo fare attenzione a come laviamo le stoviglie.
LEGGI ANCHE >> L’utilizzo della lavastoviglie senza errori: come mettere i piatti per pulirli alla perfezione
Sarà sicuramente capitato più volte di sciacquare semplicemente bicchieri e tazzine del caffè. Certo, non quando abbiamo ospiti, ma a volte capita che prendiamo un bicchiere d’acqua e poi lo sciacquiamo e rimettiamo al suo posto senza lavarlo per bene. La ‘scusa’ è: tanto è solo acqua.
In realtà non è così, perchè la tazzina e il bicchiere vengono comunque a contatto con la nostra bocca e le nostre mani, di conseguenza è poco igienico non lavarli con detersivo. Fate quindi molta attenzione quando lavate le stoviglie!