La ‘pignolata’ è un dolce tipico della nostra bellissima Calabria. Per tradizione si prepara durante le feste natalizie e si regala ad amici e parenti come buon augurio per delle serene e gioiose festività. Prepararla è semplicissimo: guarda qui!
Scommetto che non conosci questo magnifico dolce calabrese. È sfiziosissimo e molto gustoso, perfetto anche per essere regalato ai propri cari in segno di buon augurio per le feste natalizie.
LEGGI ANCHE: Quello che resta del Natale: con gli avanzi puoi ricreare ricette sfiziosissime, guarda qui!
La ‘pignolata’ è un dolce tradizionale che si prepara in pochissimo tempo e con pochissimi ingredienti. Una vera scoperta che sicuramente ti lascerà a bocca aperta. Preparala e vedrai che in famiglia piacerà a tutti, grandi e piccoli la adoreranno. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza della tradizione culinaria calabrese (le dosi si intendono per quattro persone):
LEGGI ANCHE: Pancakes di Natale: morbidi e golosissimi per un dolcissimo buongiorno
Il tuo dolcissimo dessert sarà pronto in pochissimi minuti e in poche mosse. È davvero facile e veloce da realizzare. Vedrai che da quest’anno vorrai prepararlo per ogni Natale, diventerà la tua nuova tradizione.
LEGGI ANCHE: Se continui così la friggitrice ad aria si romperà: nessuno si rende conto di questo terribile sbaglio
Il procedimento per realizzare questo dolce è semplicissimo, non devi far altro che seguire questi piccoli step:
Buon appetito!