Le vacanze natalizie sono meravigliose, ma hanno un problema: ingrassare! Oggi ti sveleremo alcuni trucchetti per restare sempre in forma, mangiando.
Ogni anno ci ripromettiamo di fare ‘i bravi’ a Natale e durante le vacanze che seguono il 25, ma puntualmente quando torniamo a salire sulla bilancia il 7 gennaio i kg sono aumentati. Com’è possibile? Un anno intero di sacrifici e palestra buttato via a causa dei pranzi e cene di Natale?
LEGGI ANCHE >> Così puoi dire addio alla bilancia! Un trucchetto geniale per dosare la giusta quantità di pasta
Non aver paura di sederti a tavola quest’anno, perchè stavolta non ingrasserai! Tornerai sulla bilancia a gennaio con lo stesso peso di adesso se seguirai i nostri trucchetti. Semplici ed efficaci, riescono a farti mangiare ma senza ingrassare. Vediamoli insieme.
LEGGI ANCHE >> Per dimagrire non serve ossessionarti con la bilancia: ecco quello che davvero farà la differenza
I trucchetti da seguire durante il cenone della Vigilia, Natale, ma anche durante il resto dei giorni che precedono la Befana sono numerosi. Noi ve li divideremo in tre parti e state certi che, se li seguirete alla lettera, non avrete problemi nel tornare al vostro peso forma anche dopo le feste con un minimo sforzo. Sono esattamente:
LEGGI ANCHE >> Una bilancia per amica: il segreto per depurarsi e avere una forma smagliante
Il primo è mangiare con moderazione. Il segreto o anche trucchetto per arrivare ‘vivi’ alla fine del cenone della Vigilia è sicuramente dosare le porzioni, non ingozzarci già dall’antipasto. Ma mangiare un po’ di tutto in dosi moderate, in questo modo riusciremo ad arrivare al dolce senza scoppiare.
Il secondo trucchetto è l’organizzazione. Bisogna organizzare bene i giorni pre e post Natale, che sono quelli che preparano il nostro stomaco ad accogliere il cibo e la ‘grande abbuffata natalizia’ senza sentirci male.
Infine, ultimo ma non meno importante, evitare di mangiucchiare fuori pasto. Certo è che magari a volte dopo il pranzo di Natale vien fame, ma non per questo dobbiamo mangiare alimenti che sappiamo ci fanno ingrassare come: noccioline, dolci, panettone e altro. Puntiamo piuttosto su un semplice spuntino come frutta, crekers come se stessimo seguendo ancora la dieta dei giorni normali.