Manca una settimana alla Vigilia di Capodanno e possiamo già pensare all’antipasto. Cambiamo un po’ e facciamone uno innovativo: sorprenderemo tutti.
Andata ormai la Vigilia di Natale e Natale in sè, possiamo adesso iniziare già a pensare a cosa preparare per il cenone della Vigilia di Capodanno. Sembrerà assurdo, neanche il tempo di finire uno che già dobbiamo iniziare l’altro? Ebbene sì, meglio anticiparci e capire bene cosa voler fare.
LEGGI ANCHE >> Blinis con salmone affumicato: l’antipasto perfetto per questo Natale. Veloce, raffinato e saporito
In questo articolo vi parleremo di come fare un antipasto innovativo e di gran lunga diverso da quello che abbiamo fatto alla Vigilia di Natale. In questo modo potremo stupire i nostri ospiti e creare qualcosa di spettacolare e soprattutto buonissimo. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.
LEGGI ANCHE >> Ti servirà una sola fetta di mortadella per preparare un antipasto sfizioso e ricco di gusto
Un antipasto così non l’hai mai assaggiato: gustoso, innovativo e veloce, ci vorrà pochissimo tempo per prepararlo
L’antipasto di cui parliamo oggi non prevede nè salmone, nè tartine, nè formaggio o salumi vari. Abbiamo semplicemente bisogno di:
- 200 gr di manzo
- 50 gr di nocciole (tritate)
- 50 gr di pan brioche
- 1 tuorlo
- 50 gr di arachidi
- sale, pepe e olio evo
- capperi
LEGGI ANCHE >> Ti serve solo un po’ di ricotta per preparare uno sfiziosissimo e gustoso antipasto
Iniziamo col triturare la carne, mettiamola in una ciotola e mescoliamo con olio, sale e pepe, mentre da parte in una padella tostiamo le nocciole. Contemporaneamente in una ciotola mettiamo un tuorlo, l’olio d’arachidi e un cucchiaio di aceto, frulliamo in un mixer ed otteniamo la maionese di arachidi.
Mettiamo la maionese in una sac a poche e mettiamola da parte. Intanto tostiamo il pan brioche in una padella (leggermente), dopo averlo tagliato in piccoli quadrati. Riprendiamolo e mettiamolo su un piatto per servire le portate, ricopriamolo con uno strato di maionese, uno strato di tartare di manzo e la granella di nocciole.
Facciamo questo con ogni tartina e serviamo in tavola. Sarà un antipasto buonissimo, da leccarsi i baffi e soprattutto da far invidia a tutti gli ospiti in sala.