Stavi cucinando e l’olio bollente è finito sul tuo pavimento? Non peggiorare la situazione, prova questo sistema e tornerà brillante.
Quando si è in cucina, possono capitare tanti piccoli inconvenienti. Alcuni più gravi, altri un po’ meno. In entrambi i casi comunque, la cosa più importante da fare è quella di agire con tempestività.
E fra le tante cose, macchiare il pavimento con l’olio bollente è sicuramente una gran seccatura, soprattutto se si calpesta e si portano le tracce ovunque. Ecco perché prima di peggiorare la situazione, sarà necessario fermarsi un istante e correre subito ai ripari. E se non sapete come fare niente paura, stasera abbiamo noi la soluzione perfetta per voi. Un trucchetto facile, veloce e soprattutto a costo a zero, che vi permetterà di rimediare al danno fatto e di avere nuovamente un pavimento pulito e brillante.
LEGGI ANCHE: È questo il segreto per lavare e profumare il pavimento velocemente: nessuno lo conosce
In questi giorni di festa, le nostre cucine hanno avuto davvero un gran da fare. E chi ne ha risentito maggiormente di questo tour de force, è sicuramente il pavimento. Infatti, tra briciole, sporco e macchie varie, ha avuto nettamente la peggio rispetto al resto della casa. E tra le tante macchie, quelle più fastidiose da eliminare sono quelle di olio. Infatti, quando l’olio cade sul pavimento, se non si pulisce subito, il pasticcio è garantito.
LEGGI ANCHE: Fughe del pavimento scure e sporche? Usa questo trucco per averle bianchissime
Proprio per questo, stiamo per mostrarvi un rimedio casalingo davvero imperdibile. Basteranno poche mosse, ed il vostro pavimento tornerà brillante.
LEGGI ANCHE: Il pavimento in gres è sempre opaco? Basta usare questo ingrediente, risultato magico
Vediamo subito come dovrete procedere:
Come avete visto ci vorrà davvero pochissimo per eliminare in maniera del tutto naturale le macchie di olio dal pavimento.