A Capodanno di solito per festeggiare si sparano i fuochi d’artificio. Quest’anno se vuoi distinguerti e salutare il 2021 con classe e divertimento, accendi questo e vedrai che la serata sarà magica.
Nessuno sa che i fuochi d’artificio sono molto inquinanti. Addirittura, hanno creato dei prodotti ecocompatibili molto costosi che, tuttavia, rilasciano comunque nell’atmosfera delle sostanze, anche se meno dannose per l’ambiente.
Inoltre, il rumore forte dei fuochi spaventa animali selvatici e domestici che possono farsi del male tentando di fuggire. Questa cultura, che per festeggiare il Capodanno si debbano accendere per forza i fuochi d’artificio, deve cambiare. Tutti noi sappiamo che la mattina del 1 Gennaio di ogni anno, quando accendiamo la TV, sentiamo al telegiornale qualcuno sia stato ferito o mutilato mentre accendeva un fuoco d’artificio. All’interno delle confezioni dei fuochi d’artificio,. infatti, ci sono moltissime sostanze combustibili, tra cui lo zolfo, il titanio, l’alluminio e un’infinità di nitrati.
LEGGI ANCHE: Non dimenticarti di questo oggetto altrimenti potresti passare un Natale terribile
I componenti cambiano in base al tipo di combustione e di deflagrazione. Accenderli a Capodanno o in qualsiasi altro giorno dell’anno può essere davvero molto pericoloso, per te e per chi ti sta intorno. Se vuoi dare il benvenuto al 2022 “accendendo” qualcosa allora ti consiglio di sostituire i fuochi d’artificio con questo oggetto magico e stupendo. Vedrai che sarà bellissimo. Scopriamo subito di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE: Quando si aprono i regali di Natale? Non lo immagini neanche: forse abbiamo sempre sbagliato
Non accendere i soliti fuochi d’artificio: usa questo e il Capodanno sarà indimenticabile!
Quindi, riassumendo, i fuochi d’artificio sono pericolosi, per sé e per gli altri (animali compresi) e altamente inquinanti.
Forse sarebbe meglio festeggiare il Capodanno accendendo una bella lanterna cinese. Queste lanterne sono davvero bellissime in quanto somigliano e funzionano come delle piccole mongolfiere. Sono formate da una struttura simile a quella di un uovo, con una copertura di carta biodegradabile (di solito è carta di riso) e al centro è fissato uno stoppino che va acceso. Nel momento in cui si apre la confezione, si deve dare forma alla lanterna e poi accendere lo stoppino. Una volta acceso, l’interno della “bolla” si riempie di aria calda portando la lanterna, dopo qualche minuto di riscaldamento, bisogna semplicemente sollevare la lanterna e lasciarla volare.
LEGGI ANCHE: Una serie di sfortunati eventi: il 2022 sarà l’anno peggiore per questo segno zodiacale
In questi anni, è diventata molto di moda in quanto è molto più sicura dei fuochi d’artificio e dona un’immagine molto bella e romantica. Ammirare questa “fiammella” che, con un piccolo barlume di calore, riesce a volare e a disperdersi nel cielo notturno, è un qualcosa di poetico e che ci invita a riflettere su quanto, a volte, basta una piccola luce per illuminare l’oscurità.
A Capodanno, non spendere soldi inutili in prodotti pericolosi come i fuochi d’artificio, accendi una lanterna cinese e lasciala volare nel cielo, sarà un’esperienza magica.