Vuoi concludere in bellezza il pranzo? Scegli il tuo liquore preferito e preparalo con il Bimby: saranno perfetti e ricchi di gusto.
Buonasera amici e amiche di mammastyle e buon Natale, anche se siamo in pieno periodo festivo, di certo la nostra rubrica non poteva mancare. E cosa fare in questi giorni dove abbiamo ancora tanto di quel cibo da consumare?
La risposta è davvero semplice! Infatti stasera, vogliamo mostrarvi come realizzare con il Bimby, dei cremosissimi liquori fatti in casa. Saranno perfetti per concludere in bellezza questi ultimi giorni di festa e ideali da poter donare ad amici e parenti anche in vista della Befana. Un modo davvero carino, per unire in un solo colpo originalità, gusto e cremosità. Allora cosa aspettare ancora? Scegliete il vostro preferito e provatelo subito. Sarà una vera esplosione di sapore.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby speciale zuppe: una per ogni gusto, scegli la tua preferite e provala subito
Prepara con il Bimby questo liquore: sarà facilissimo e perfetto per essere sorseggiato con la giusta compagnia
Come sempre, anche in questo caso il Bimby ci darà una grande mano. Infatti, in pochissimi minuti, ci permetterà di realizzare tantissimi liquori dal sapore unico ed inimitabile. Scegliete quello che più preferite e provatelo subito.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: perché usarlo solo per cucinare, prepara questi detersivi e non ne comprerai mai più
LIQUORE ROSSANA
- 400 gr di caramelle Rossana
- 350 gr di latte
- 100 gr di alcol 95°
- 250 gr di panna fresca
Inserite nel boccale le caramelle e tritatele per 10 secondi a velocità 5. Unite la panna e il latte e cuocete per 10 minuti a 90 gradi, velocità 4. Lasciate raffreddare completamente spatolando ogni 10 minuti. Infine unite l’alcol e mescolate per 10 secondi a velocità 3. Ora imbottigliate e conservate in frigo.
LIQUORE AL CIOCCOLATO
- 500 gr di latte
- 100 gr di cacao amaro
- 100 gr di alcol 95°
- 400 gr di zucchero
Inserire nel boccale il latte, lo zucchero e il cacao e cuocere per 90 gradi a velocità 4, per 9 minuti. Lasciate raffreddare ed unite l’alcol. Mescolate per 20 secondi a velocità 4. Imbottigliate e conservate in frigo.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: una per ogni gusto, scegli la tua focaccia preferita e mettila subito in forno
LIQUORE AL FINOCCHIETTO
- 600 gr di acqua
- 400 gr di zucchero
- 15 gr di semi di finocchio
- 400 gr di alcol 95°
In un barattolo di vetro con chiusura ermetica, versate tutto l’alcol con i semi di finocchio e lasciate macerare per 7 giorni. Passato questo tempo, nel boccale versate l’acqua e lo zucchero e cuocere per 20 minuti a velocità 1, 100 gradi. Lasciate raffreddare nel boccale, unite l’alcol e mescolate per 30 secondi a velocità 2. Ora non vi resta che filtrare e imbottigliare.
LIQUORE ALLA NUTELLA
- 300 gr di nutella
- 200 gr di panna fresca
- 400 gr di latte
- 60 gr di zucchero
- 130 gr di alcol 95°
Inserire nel boccale tutti gli ingredienti tranne l’alcole e cuocete per 8 minuti a 90 gradi, velocità 1. Lasciate raffreddare nel boccale ed unire poi l’alcol. Mescolare per 20 secondi a velocità 4. Ora imbottigliate e conservate in frigo.