Ti serve un centrotavola natalizio che stupisca i tuoi ospiti? Niente paura, ho quello adatto a te! Crealo con questi oggetti e sarà meraviglioso.
Mancano ormai poche ore al cenone della Vigilia di Natale e ci ritroviamo ancora con piccole cose da fare, piccoli aggiusti o piccole decorazioni. Una di queste potrebbe essere il famoso centrotavola natalizio che, come da tradizione, non deve mancare sulla tavola degli italiani e che ogni anno cambia.
LEGGI ANCHE >> Lascia stare il solito centrotavola: per le feste di Natale preparane uno così, sarà meraviglioso
Se abbiamo anche solo 5 minuti per fermarci, potremo realizzare un magnifico che farà invidia agli altri componenti della famiglia e farà storcere il naso alle persone che non credono nella nostra arte decorativa. Ci serviranno solo questi oggetti e sarà fantastico.
LEGGI ANCHE >> E’ la pianta perfetta per i tuoi centrotavola di Natale: la tua tavola non è mai stata tanto bella
I centrotavola di Natale si realizzano solitamente con candele, pigne, foglie, nastrini e così via. Quello che invece vi faremo preparare oggi sarà diverso dagli altri ed innovativo: sfrutteremo dei bicchieri scheggiati, che in altri tempi avremmo gettato via. Ci occorrerà dunque:
LEGGI ANCHE >> Tavola di Natale: quanti coltelli e quante forchette? Rendi speciale la tavola con i nostri consigli
Prendiamo i bicchieri di vetro e capovolgiamoli su un cartoncino, prendendo così la forma con una matita. Alziamo i bicchieri e mettiamoli da parte, ritagliando invece il cartoncino su cui andremo a disegnare un paesaggio natalizio. A questo potremo aggiungere ciò che vogliamo: neve, casette, lucine, alberelli, facendo attenzione però a non renderlo esagerato e molto esuberante.
Riprendiamo i nostri bicchieri ed incolliamoli sul cartoncino, sempre rivolti col lato della bocca verso il tavolo. Lasciamoli asciugare e leghiamoli uno con l’altro con del nastro colorato.
In questo modo avremo ottenuto un ottimo centrotavola, pieno di luce e soprattutto diverso dal solito. Faremo sicuramente invidia ai nostri ospiti.