Per una frittura di pesce davvero impeccabile devi usare questo ingrediente segreto della nonna: sarà superlativa e voi farete bella figura
Finalmente il tanto atteso giorno della vigilia di Natale è arrivato e la maggior parte di noi trascorrerà il tempo in cucina alle prese con i tantissimi antipasti, primi secondi, contorni, dolci, e chi più ne ha più, più ne metta. Tradizionalmente il giorno della vigilia di Natale è dedicato alla preparazione e alla consumazione del pesce.
Di fatti, le pescherie sono sempre aperte, h24, soprattutto al sud è tradizione che nei luoghi marittimi i pescivendoli non chiudano preparando anche alcuni dei tipici piatti della tradizione su ordinazione. Tra primi, secondi e contorni, uno dei must have della serata è sicuramente la frittura, che tanto piace e tanto fa temere e tremare chi cucina. Le nonne sono ben abituate ad avere a che fare con la frittura, ma per chi non ha particolare dimestichezza con la cucina può essere un vero e proprio problema. Ecco perché vogliamo svelarvi un piccolo trucco per riuscire ad avere una frittura a prova di bomba. Seguendo questo consiglio anche i meno esperti riusciranno a cucinare un pesce davvero ottimo!
LEGGI ANCHE: Vigilia di Natale, non il classico baccalà: con questo ingrediente segreto farà impazzire tutti
Fare una frittura leggera, gustosa e perfetta non è semplice, ma neanche impossibile. Ecco perché noi vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto usatissimo dalle nostre nonne per riuscire ad avere una panatura davvero perfetta.
LEGGI ANCHE: Solo chi è alle prime armi non lo fa: la panatura dei ‘fritti’; non si staccherà mai più
Vi servirà solamente un ingrediente al di fuori della classicissima farina, e potrete godere di una panatura davvero croccante ed eccezionale. Non dubitatene.
LEGGI ANCHE: Hai appena fritto e la cappa ti sembra un disastro? Niente paura, con questi due ingredienti tornerà spendente
Tutto quello che vi servirà è un pacco di farina gialla, questa infatti va mischiata con la classica farina bianca che generalmente utilizziamo, per riuscire ad ottenere una panatura croccante e super gustosa. In una ciotola aggiungete in egual misura farina bianca e farina gialla e impanate il pesce sapientemente messo a scolare su della carta assorbente. In questo modo si impanerà in modo omogeneo e la frittura risulterà uniforme. A questo punto non vi resta che friggere. L’olio deve essere bollente, in questo modo la frittura sarà rapida e il pesce non risulterà impregnato e pesante.