Ti è rimasta in casa tutta quella carta regalo e non sai che fartene? Prima di buttarla riutilizzala così: vedrai che idee pazzesche.
Stasera è il momento tanto atteso, per molti il 24 Dicembre vuol dire una cosa sola, aprire i regali. C’è chi lo farà stasera, chi invece lo farà domattina, ma in entrambi i casi, c’è un comune denominatore…montagne di carte regalo sparse per casa.
In genere la prima cosa che si fa in questi casi, è aprire la pattumiera e gettare via tutto. Ma oggi vogliamo evitare che questo accada. Tra poco infatti vi mostreremo alcuni piccoli trucchetti per poterla riutilizzare. In questo modo non solo eviterete di fare tanta spazzatura, ma potrete realizzare qualcosa di davvero fantastico. Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo subito come riutilizzare la carta regalo avanzata in modo davvero geniale.
LEGGI ANCHE: Dolcetti regalo per le feste, il “pensierino” che ricorderanno tutti
Non gettare via la carta regalo avanzata: usala così e darei vita a qualcosa di unico
Scartare tutti i regali di Natale è una sensazione davvero bellissima non trovate? La voglia di scoprire cosa ci sia dentro, rende interminabili quei pochi secondi. Ma una volta aperto, ecco che si ritorna alla realtà e dovremmo fare i conti con tutta quella carta sparsa ovunque. Una volta raccolta, la prima cosa che di solito si fa è quella di gettarla via. Ma per chi ci conosce, sa benissimo che a noi di mammstyle non piace affatto sprecare le cose. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi alcuni metodi davvero originali, che vi permetteranno di poter riutilizzare la carta regalo.
LEGGI ANCHE: Solo 5 euro per questi fantastici regali di Natale last-minute: ottima idea!
La prima cosa che ad esempio potete fare, sarà quella di prendere i fogli più grandi e di usarli come rivestimento per mobili e cassetti. Saranno perfetti per essere messi anche sopra i mobili. Così facendo anche la loro pulizia risulterà più facile.
LEGGI ANCHE: Chi trova un amico, trova un tesoro! Stupiscilo per Natale con questi regali originali e resterà senza parole
Se amate ad esempio il dècoupage, potrete usare piccoli pezzettini di carta regalo per abbellire cornici, album fotografici, e tanto altro ancora.
Infine potrete usarla per creare delle simpatiche tovagliette da colazione. Vi basterà prendere delle semplici tovagliette a tinta unita, rivestirla con la carta regalo e plastificarla. Avrete così una tovaglietta personalizzata, da cambiare quando volete.