Quando si cucina bisogna legare i capelli: eccoti 3 acconciature rapide, cool e alla moda
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Eccoti 3 acconciature rapide, alla moda e perfette per quando si cucina: il Natale non sarà solo gustoso, ma anche super fashion!
Quando si cucina si sa, tutto deve essere perfettamente in ordine e al proprio posto: le pentole vanno lavate, i piatti vanno sciacquati spesso, per non parlare poi delle posate e della varie stoviglie che solitamente utilizziamo durante la preparazione. Tutto ciò ovviamente deve essere accompagnato da capelli perfettamente legati, onde evitare sgradevoli sorprese all’interno dei nostri piatti.
Cucinare alla Vigilia di Natale si sa, richiede molto tempo e minuzia, per questa ragione oggi vogliamo proporvi 3 acconciature alla moda, da realizzare in meno di 2 minuti e perfette per quando si cucina per così tanto tempo. Risparmierete tempo nel prepararvi e tutti i piatti serviti saranno a prova di capelli! Pronti? Scopriamo 3 acconciature rapide, semplici e alla moda
Acconciature rapide e alla moda, a prova di cibo e super fashion: sarà un Natale davvero cool
Perché non unire l’utile al dilettevole per questo Natale? Sappiamo molto bene quanto tempo si debba trascorrere in cucina durante le festività natalizie, ciò richiede un abbigliamento comodo e soprattutto delle acconciature che non permettano ai capelli di cadere accidentalmente all’interno delle nostre preparazioni. Ecco perché noi di Mammastyle vogliamo insegnarvene 3 molto veloci, semplici ma graziose. Scopriamole insieme!
Treccia intrecciata: un’acconciatura velocissima, graziosa e soprattutto originale. I capelli così non avranno alcuna possibilità di cadere nei piatti e oltretutto durerà a lungo, persino mentre cuciniamo nel caos più totale. Tutto ciò che dovremo fare sarà dividere i capelli in 3 sezioni, una centrale e due laterali. Creiamo 3 singole trecce per ogni sezione per poi intrecciarle a loro volta insieme, formando un’unica treccia. Fermiamo il tutto con un elastico trasparente e voilà!
Chignon col calzino: non esiste acconciatura più sicura e semplice di questa, ideale se il nostro outfit per la Vigilia sarà sullo stile classico. Procuriamoci un calzino vecchio e pulito ,tagliamolo a metà tenendo soltanto la parte elastica iniziale. Afferriamo i capelli con entrambe le mani portandoli verso l’alto, fermiamoli con un elastico formando una coda piuttosto alta. Facciamo scivolare il calzino tra i capelli fermandolo sull’elastico per poi avvolgergli attorno le lunghezze. Assembliamo il tutto con dei ferretti per un risultato saldo e voilà, saremo super alla moda!
Coda intrecciata: se amiamo lo stile semplice e raffinato, la coda intrecciata è ciò che fa al caso nostro. Tutto ciò che dovremo fare sarà creare una coda con le mani piuttosto alta lasciando due grosse ciocche ad altezza nuca libere. Fermiamo la coda con un elastico, afferriamo le due ciocche e intrecciamole l’una sull’altra per poi avvolgerle attorno all’elastico. Fermiamo il tutto con dei ferretti ed il gioco è fatto, saremo semplici ma super raffinate!