Il calcare in cucina è una vera battaglia da vincere! Ecco perché devi provare questo rimedio fai da te: avrai tutto pulito in un istante.
Quando in casa arriva un’acqua particolarmente dura e piena di calcare, non farà in tempo a posarsi sulle nostre cucine, che già si è formato quel maledetto alone. Per non parlare poi di tutti quei sedimenti di calcare, che troviamo un pò ovunque.
Ed uno dei posti dove si accumula una quantità davvero esagerata di calcare, è proprio nello scolapiatti che tutti usiamo per asciugare le stoviglie una volta lavate. I modelli possono essere vai. Possiamo trovare quelli di plastica e di ferro da lavello, oppure quelli fissi nei mobili. Ed è proprio la pulizia di questi ultimi, che, in molti casi risulterà davvero complicata. Ecco perché stamattina, vogliamo svelarvi un rimedio fai da te davvero portentoso, basterà davvero poco e tutto tornerà perfettamente pulito.
LEGGI ANCHE: Dopo Natale sarà sicuramente rovinato! Dona nuova vita al tuo lavello in acciaio con questi rimedi fai da te
Mai più calcare in cucina, con questo metodo tutto tornerà brillante
Lavello, piano cottura, rubinetteria e scolapiatti, sono gli elementi in cucina che avranno bisogno di cure e attenzioni particolari per rimuovere alla perfezione ogni traccia di calcare. Tante volte infatti, non sarà sufficiente asciugarli semplicemente, ma bisognerà agire più drasticamente. Ed ecco, che oggi noi di mammastyle, vogliamo mostrarvi un metodo davvero efficace. Perfetto per ogni elemento della cucina, in cui il calcare lascia la presenza.
LEGGI ANCHE: Le griglie del piano cottura brilleranno come non mai con questo ‘miscuglio’ potentissimo
Rimuovere ogni traccia di calcare non è mai stato così facile, tutto quello che vi servirà sarà:
- 150 gr di acido citrico
- 400 gr di acqua distillata
- Flacone spray
LEGGI ANCHE: Non ti servirà altro! Per eliminare il calcare dal ferro da stiro userai soltanto questo
Prendete una ciotola e versate l’acqua fredda, aggiungete l’acido citrico e lasciate che si sciolga completamente. Ora travasate il tutto in un flacone spray e agitate. Adesso potete vaporizzarlo su tutte le superfici da pulire e dopo aver lasciato agire per qualche minuto, passate un panno umido. vedrete che tutto lo sporco andrà immediatamente via. Adesso usando un secondo panno, ma questa volta asciutto, tamponate tutta l’acqua in eccesso ed ecco fatto. Avrete superfici brillanti, senza nemmeno l’ombra del calcare.