Ti verrà molto più semplice pulirlo utilizzando una semplicissima saponetta di Marsiglia: questo trucchetto è magico, non crederai ai tuoi occhi!
Ci prepariamo a vivere insieme alla famiglia il tanto atteso Natale, un momento magico in cui stare con le persone che amiamo, raccogliendoci nelle case addobbate, condividendo cibo, risate e dolcetti. Ovviamente bisogna rinfrescare la casa prima che arrivino gli ospiti, ecco perché in questi giorni potremo lavare i tappeti, spolverare, sistemare e mettere in ordine.
Certo è purtroppo che alcune zone della casa si sporcheranno ugualmente, specialmente in cucina. Pensiamo a quelle povere mattonelle che ospiteranno sicuramente schizzi di olio, unto e sugo! Oppure al forno, che con tutti quegli arrosti e pietanze da riscaldare diverrà sporchissimo in poco tempo.
Ma se vi dicessimo che non dovremo più stare ore ed ore a pulirlo? Basta una semplice saponetta di Marsiglia e ve lo garantiamo, in quattro e quattr’otto sarà lindo, splendente e a prova di dito. Ma nello specifico come andremo a pulirlo?
LEGGI ANCHE: L’unto è arrivato fin sopra i lampadari? Questo è il rimedio perfetto per farli tornare a brillare
Procurati una saponetta e pulisci il forno in meno di 5 minuti: metodo garantito, vedrai che risultato!
Possiamo assicurarvelo, questo semplicissimo metodo di pulizia del forno è magico davvero, non dovremo stare ore ed ore a strofinare le pareti così come le componenti e inoltre rilascerà un freschissimo odore di pulito. Basta solo una comunissima saponetta di Marsiglia per rendere tutto questo possibile, ma nello specifico come dovrà essere utilizzata?
LEGGI ANCHE: Per un materasso super profumato devi usare questo ‘ingrediente’: è prodigioso
Il segreto della saponetta sta proprio nell’inumidirla creando una schiuma abbondante. Pertanto bagnamo sotto acqua corrente una spugna per piatti, poniamola sul sapone e iniziamo a rotearla con movimenti circolari verso l’interno. In pochi minuti otterremo una schiumetta densa e corposa, biancastra. Preleviamone quanto più possibile e strofiniamola sulle pareti del forno, così come sulle griglie.
Eseguiamo l’operazione sull’unto, questo ci permetterà di catturarlo a dovere. Quando il forno sarà completamente ricoperto di sapone lasciamo agire per circa 5 minuti. Rimuoviamo lo sporco con un panno umido in microfibra e ripetiamo l’operazione con una nuova spugnetta pulita.
LEGGI ANCHE: Come asciugare il bucato più velocemente possibile anche se fuori piove
Rimuoviamo i residui ed asciughiamo le pareti e le componenti con un canovaccio o uno straccio pulito e asciutto. Basterà quindi eseguire ‘la prova del dito’: passiamolo sulle superfici, saranno lisce, brillanti e completamente deterse senza un minimo di unto, il tutto in soli 5 minuti. Provare per credere, parola di Mammastyle!