Mancano pochissimi giorni a Natale e tutti stanno correndo a comprare i doni per i propri cari. Se vuoi fare un regalo originale e che sicuramente sarà molto apprezzato, ho qui per te un pensierino fai-da-te economico e di grande effetto. Scopriamo subito di cosa si tratta!
La Vigilia di Natale è alle porte. Sono sicura che tu stia sistemando tutta la casa, che ti stia organizzando per i menu e per i regali.
Leggi anche: Basta con i soliti regali, questi saranno sicuramente più apprezzati e soprattutto ‘speciali’
Se vuoi far un pensiero dolce, e che sicuramente sarà molto apprezzato, dovresti proprio pensare di fare questo regalo fai-da-te ai tuoi amici e familiari più cari. Sono sicura che piacerà moltissimo a tutti. Ci vorranno pochissimi minuti per realizzarlo e impacchettarlo, sono sicura che ti piacerà moltissimo questa idea geniale. Avrai bisogno di pochissimi ‘ingredienti’ per creare un dono di Natale perfetto per chiunque lo riceva. Scopriamo subito di cosa si tratta e come realizzarlo.
Fai questo come regalo di Natale e farai tutti felici: ci metterai pochissimi minuti a realizzarlo!
In inverno, non c’è nulla di più bello del prepararsi una golosissima cioccolata calda e rilassarsi sul divano a guardare la TV.
Leggi anche: Regali di Natale a meno di € 10,00: nessuno penserà che tu abbia speso così poco
Con pochissimi ingredienti e in poche mosse, puoi creare un buonissimo preparato per fare la cioccolata calda. Sarà sicuramente un pensiero molto gradito. Per realizzarlo avrai bisogno di:
- 2 cucchiai di cacao amaro.
- 2 cucchiai di gocce (o scaglie) di cioccolato fondente.
- 1 bacca di vaniglia.
- 2 cucchiaini di amido di mais.
- 2 cucchiai di zucchero.
- 1 barattolino di vetro con chiusura ermetica.
- 1 nastro rosso.
Leggi anche: Solo 5 euro per questi fantastici regali di Natale last-minute: ottima idea!
Le dosi che ti ho indicato nella lista degli ingredienti sono per due cioccolate calde. Per realizzare questo preparato devi solo seguire questi semplicissimi passaggi:
- Per prima cosa, apri il baccello di vaniglia tagliandolo in senso verticale e togli i semi presenti all’interno.
- Prendi il barattolo (pulito e asciutto) e versaci all’interno (in quest’ordine): il cacao, lo zucchero, i semi di vaniglia e le gocce di cioccolato.
- Chiudi e decora con un nastro rosso e fai un fiocchetto.
- Per dare ancor più sapore alla cioccolata puoi anche aggiungere un pizzico di cannella o di peperoncino.
- Per prepararla, basterà aggiungere pochissimo latte in un pentolino e unire il preparato, scaldare tutto sul fuoco e mescolare con cura.
Sono sicura che non avevi mai pensato ad un regalo di Natale del genere, ma scommetto che quest’idea ti è piaciuta tantissimo.
La redazione di Mammastyle.it ti augura buone feste!