Arrivano le feste natalizie e dovremo cucinare per tante persone. Se non l’abbiamo mai fatto ci basterà seguire questa ‘guida’ ed avremo risultati incredibili.
Sin dall’antichità le famiglie erano molto numerose, pertanto le nostre nonne e bisnonne erano abituate a cucinare per molte persone. Motivo per cui il pranzo di Natale o quello delle feste natalizie non le ha mai spaventate. Ma spaventa sicuramente noi che non siamo abituate ad una casa così piena di persone da sfamare.
LEGGI ANCHE >> Sei pronta a cucinare un piatto stellare? Ecco a te le lasagne più buone di sempre, ti basteranno solo questi ingredienti
Di certo farci prendere dal panico non aiuterà, piuttosto sarà utile seguire questa ‘guida’ che ci dirà passo passo come comportarci in quelle circostanze e cosa cucinare. Vediamola insieme.
LEGGI ANCHE >> Troppo stanca per cucinare? Prepara la cena in 5 minuti e con 3 ingredienti, sarà gustosissima
Anche tu avrai bisogno di questa ‘guida’ per Natale: ti aiuterà ad imparare a cucinare per tante persone
La prima cosa a cui si può pensare è comporre piatti a piacimento: ciò significa che ci si focalizza ed impegna, fondamentalmente solo per il primo piatto, che potrà essere più ‘particolare’. Mentre per quanto riguarda il resto ci basterà mettere diversi ingredienti, che sappiamo possono piacere a tutti, sul tavolo ed ognuno prende il proprio. Come se fosse una sorta di buffet, in questo modo non dovremo preoccuparci di preparare diversi porzioni o alimenti.
Seconda idea potrebbe essere creare un piatto unico. Riguardo quest’idea ci sono diversi piatti da poter prendere in considerazione come la lasagna, parmigiana di melanzane o se vogliamo divertirci con i prodotti culinari di altre nazioni possiamo preparare una buonissima paella.
LEGGI ANCHE >> Il tuo partner ama cucinare? Stupiscilo con questi immancabili regali da trovare sotto l’albero
Potremmo continuare ancora con insalatone o verdure miste. Queste sono facili da preparare, saziano subito e soprattutto sono economiche. In questo modo eviteremo di doverci preoccupare di qualche secondo ‘sostanzioso’ che sazi i nostri ospiti. Lo stesso si può fare con i taglieri di formaggi e salumi.
Potremmo ricorrere alle cene veloci: con piadine, tortillas, crepes, riso. Insomma tutto ciò che può essere preparato in abbondanza e può essere servito in tavola ai nostri ospiti.