Hai già pensato al centrotavola ideale per questo Natale? Se sei ancora indecisa ti trovi nel luogo giusto: realizzalo così e sarà meraviglioso.
Mancano le ultime decorazioni per il Natale e poi saremo pronti per il giorno tanto atteso del mese di dicembre. Una in particolare è quella su cui ci concentreremo tutti: il centrotavola. Ogni anno cerchiamo di crearne uno diverso e soprattutto innovativo, in modo da sorprendere gli ospiti che accoglieremo in quel giorno.
LEGGI ANCHE >> Un centrotavola da premio Oscar: così bello sembra uscito da un film eppure è facilissimo da realizzare
Solitamente tendiamo a creare o ad acquistare (per chi non ha tempo) centrotavola semplici, con poche decorazioni e quasi sempre composti da pigne e candele. Vi anticipiamo che questo che andremo a realizzare oggi non ha nulla a che fare con i soliti, ma è super innovativo. Vediamo insieme di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE >> E’ la pianta perfetta per i tuoi centrotavola di Natale: la tua tavola non è mai stata tanto bella
Vi sveliamo subito l’oggetto chiave con cui andremo a realizzare questo centrotavola: le bottiglie di vino. Tutti in casa, a pranzo o cena, almeno una volta a settimana aprono una bottiglia di vino, che come sappiamo, in quantità limitate, fa bene alla salute. Dopo aver quindi consumato il contenuto di queste bottiglie, non ci resterà altro da fare: lavarle e riporle da parte per poterle utilizzare.
LEGGI ANCHE >> Centrotavola di Capodanno: sfrutta lo spazio con queste idee superlative, la tua tavola sarà super elegante
Avremo bisogno di:
Iniziamo mettendo le bottiglie, una accanto all’altra, incollandole con la colla a caldo. Aspettiamo che si solidifichi e leghiamole con del nastrino colorato. Riempiamole poi con dei rami secchi alla cime dei quali metteremo delle palline colorate.
Volendo al posto delle palline possiamo aggiungere anche dei festoni, in questo modo sarà più colorato e allegro. Ecco allora come preparare e creare un semplice, ma bellissimo centrotavola che lascerà tutti a bocca aperta.