Gli spaghetti con le cozze sono un primo piatto facile, veloce e molto saporito. Se, quando li prepari, vengono troppo asciutti e poco saporiti allora non dovrai far altro che aggiungere questo piccolo tocco da maestro e vedrai che differenza.
La cucina italiana è piena di primi piatti saporiti e gustosi. Non tutti, per fortuna, richiedono ore ed ore di preparazione o un’attenzione particolare.
Il bello della nostra cucina è che molte ricette tradizionali sono facilissime da riprodurre e sono davvero eccezionali. È proprio questo il caso degli spaghetti con le cozze. Un primo veloce, facile e super saporito che può essere gustato in qualunque occasione. A pranzo, a cena, da soli a casa o con famiglia e ospiti. È un piatto intramontabile e molto amato per il suo gusto ricco e genuino.
Leggi anche: ‘Tarallucci e vino’: questo è il dessert romano perfetto per le feste natalizie
Non tutti però riescono a prepararlo alla perfezione, gli spaghetti possono venire un po’ asciutti e per questo quasi immangiabili perché diventano una matassa informe nel piatto. Oggi, voglio insegnarti un trucchetto per farli sempre perfettamente succosi e saporiti, ti assicuro che è semplicissimo. Ma prima, scopriamo insieme quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi si intendono per quattro persone):
Leggi anche: Cosa devi assolutamente aggiungere al sugo se risulta troppo acido: basta un tocco ed è fatta
In poche mosse e in pochissimi minuti, i tuoi spaghetti saranno pronti per essere portati in tavola e gustati in tutto il loro incredibile sapore.
Leggi anche: In Sicilia si ‘scaccia’ via la fame con questo piatto facile e velocissimo, devi provarlo
Il procedimento per realizzarli è davvero semplicissimo, non dovrai far altro che seguire questi piccoli passaggi:
Buon appetito!