Tre ingredienti per un pranzo da leccarsi i baffi, facile e super veloce: questa ricetta farà impazzire anche i più piccoli senza dubbio
Quasi tutti in questi giorni pre natalizi preferiscono mantenersi leggeri, non solo per preservare lo stomaco in occasione di pranzi e cenoni, ma soprattutto perché il tempo è talmente poco che ritagliarsi un po’ di spazio per pranzare in santa pace, a volte è davvero difficile.
Però certamente non possiamo rinunciare a mangiare e cibarci perché abbiamo poco tempo! Soprattutto poi se ci sono bimbi in casa. Benissimo, oggi noi vogliamo proprio proporvi una bellissima ricettina che siamo certi apprezzerete moltissimo per la sua facilità e la sua velocità di esecuzione. Per preparare questo piatto vi occorreranno infatti circa 7 8 minuti. La cottura poi è in forno, quindi nel frattempo voi potete dedicarvi tranquillamente ad altro, facendo così, nel giro di pochissimi minuti avrete ad esempio non solo sistemato casa, ma anche cucinato. Siamo certi di aver sollecitato la vostra curiosità, oltre che il vostro appetito ovviamente. Quindi non preoccupatevi, come sempre nel giro di pochissimo sarete in grado di preparare un pranzetto con i fiocchi, capace di far leccare i baffi a grandi e piccini. Ne siamo più che certi
LEGGI ANCHE: A Natale, prepara così le patate e tutti rimarranno incantati: sono belle e saporite
A volte basta davvero pochissimo per riuscire a preparare un pasto golosissimo e che sia anche abbastanza leggero e soprattutto non pesante. A volte si pensa che per fare un pranzo veloce si debba ricorrere ai classici cotoletta e patatine, ma nulla di più sbagliato. Oggi vi faremo vedere come con solo 3 ingredienti potrete creare un buonissimo rustico. Curiosi?
LEGGI ANCHE: Voglia di peperoni imbottiti? Non accendere il forno: guarda qui come li cucino, è un trucco eccezionale
Innanzitutto vediamo insieme cosa vi occorrerà:
LEGGI ANCHE: Ti è avanzato del riso in bianco, usalo per preparare questo rustico a dir poco eccezionale
Innanzitutto laviamo accuratamente il peperone e la patata, poi col l’ausilio di un coltello bello affilato procediamo alla pulizia dei due ortaggi. Una volta fatto tagliamo il peperone in striscioline sottilissime e la patata a rondelle con l’ausilio della mandolina. A questo punto sciacquiamo sotto acqua corrente e lasciamo scolare qualche secondo in una scolapasta. Stendiamo il primo rotolo di pasta sfoglia all’interno del tegame e stendiamo sul fondo la provola se gradite, poi aggiungete le patate a rondelle e i peperoni a listarelle. Copriamo con il secondo rotolo di pasta sfoglia, fissiamo bene i bordi e cuociamo in forno statico a 190 gradi per 25 minuti. Quando sarà bella dorata la sfoglia spegnete e lasciate riposare 5 minuti prima di servire.