Le piastrelle della cucina sono il tallone d’Achille per moltissime persone. Sono sempre piene di sporco, unte e macchiate. Se vuoi pulirle velocemente e a fondo senza troppa fatica, sei nel posto giusto: ho qui il trucco che fa per te.
Le piastrelle della cucina sono una delle cose che si sporca di più in casa. Macchie, schizzi, polvere e unto si attaccano e si incrostano sulle piastrelle e nelle fughe.
Leggi anche: È proprio lì che dovresti pulire! Non ci crederai, ma è pieno di polvere
Pulirle richiede tempo ed energie non indifferenti e non tutti riescono a praticare una pulizia approfondita a causa dei moltissimi impegni ed imprevisti della vita. Per questo, noi di Mammastyle.it, siamo sempre alla ricerca di idee e trucchi geniali per rendere le faccende domestiche sempre più veloci e pratiche senza rinunciare all’igiene e alla pulizia. Se anche tu hai poco tempo e sei piena di cose da fare, non disperare e usa questo trucco furbissimo: le piastrelle della cucina saranno pulite e perfettamente igienizzate senza che tu compia nessuno sforzo eccessivo. Sono sicura che, una volta che l’avrai provato, non vorrai più farne a meno. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Le piastrelle della cucina brilleranno in poche mosse: ti svelo il trucco che avresti sempre voluto conoscere!
In pochissimo tempo e con qualche ‘ingrediente’ economico che hai sicuramente in casa, le piastrelle torneranno a brillare.
Leggi anche: Prima della Vigilia non devi dimenticarti di pulire questo oggetto: evita brutte figure
Scopriamo subito tutto ciò che ti occorre per pulire e far splendere le piastrelle della tua cucina:
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio.
- 3 bicchieri di aceto bianco.
- 1/2 cucchiaio di detersivo liquido per i piatti.
- Una spugnetta.
- Un panno da cucina.
- Un panno umido.
- Una bottiglia con erogatore spray.
Leggi anche: È questo il segreto per lavare e profumare il pavimento velocemente: nessuno lo conosce
Prepara tutto l’occorrente e segui questi facilissimi passaggi per pulire in modo facile e veloce le piastrelle:
- Prendi una ciotola e aggiungi 2 cucchiai di bicarbonato, 1/2 cucchiaio di detersivo liquido per lavare i piatti e un po’ d’acqua. Mescola finché non ottieni un composto molto denso e pastoso.
- Prendi la spugnetta ed immergila nella miscela, distribuiscila sulle piastrelle.
- Lascia agire per qualche minuto.
- Intanto, prendi la bottiglietta con l’erogatore spray e riempila con 3 bicchieri di aceto e uno di acqua. Agita per amalgamarli insieme.
- Spruzza la soluzione sulle piastrelle.
- Prendi il panno da cucina e inumidiscilo, passalo sulla superficie da pulire. Elimina tutti i residui e risciacqua con un panno bagnato.
Adesso le tue piastrelle sono perfettamente pulite e lucidissime, in pochissimi minuti e senza che tu abbia fatto alcuno sforzo.