Molte donne pensano che il tacco possa essere indossato solo da ragazze giovani e aitanti, ma non è così. Scopriamo insieme quali sono le scarpe col tacco più comode per le donne di 50 anni.
I tacchi: gioia e dolore. Sono uno dei più grandi accessori al mondo che determinano parte della femminilità di una donna. Diciamoci la verità, chi non ha mai sognato di indossare tacchi vertiginosi e sentirsi una diva di Hollywood camminando per le strade della propria città, come fanno molte attrici in diversi film americani?
LEGGI ANCHE >> Hai dolore ai piedi quando indossi i tacchi alti? Ecco come puoi rimediare con alcuni semplici trucchetti
Nella realtà questo però è ben poco reale. Il tacco in sè, soprattutto se vertiginoso, è scomodo e soprattutto, per quanto possa essere bello, non è adatto alla vita di tutti i giorni che ci vede protagoniste di corse tra il lavoro, la casa e le commissioni esterne. Questa consapevolezza, acquisita già dai 30 anni in su, aumenta ancor di più quando si raggiungono i 50, iniziando a pensare che forse l’idea di indossare i tacchi dovrebbe completamente essere eliminata dalla nostra mente. In realtà non è così, perchè esistono un paio di scarpe che fanno al caso nostro.
LEGGI ANCHE >> I tacchi ti fanno male? Ti svelo alcuni trucchetti per evitare il dolore e camminare con disinvoltura
Il modello di scarpe di cui stiamo parlando e che è tornato di moda dopo molti anni è: lo stivale texano. Sembrerà assurdo, ma non è solo casual. Se abbinato bene può essere anche elegante ed è soprattutto comodo, caratteristica che ci interessa sapere. Vediamo insieme i diversi modelli.
Il primo abbinamento classico, ma pur sempre alla moda è quello con il jeans. E’ meraviglioso inserire uno stivale del genere sotto il jeans e magari sopra chiudere il tutto con una bella camicia o un grande maglione.
LEGGI ANCHE >> Gonne midi e scarpe, scegli quella giusta: 5 trucchi per un outfit da urlo
Ancora, procediamo col pantalone elasticizzato, una magliettina corta e un bel blazer lungo. Se non si amano i pantaloni elasticizzati, perchè ci si sente molto oppresse, possiamo sempre puntare sul pantalone a palazzo che ha il suo perchè.
Infine la gonna. E’ perfetto sia con le minigonne (se siamo giovani e vogliamo far risaltare la nostra gamba) o con una gonna che arriva al ginocchio. In questo modo slanceremo la nostra siluette, apparendo così alte e magre e soprattutto alla moda.