Hai già messo lo zerbino di Natale fuori la porta? Per far sì che i tuoi ospiti restino a bocca aperta quando lo vedranno, dovrai pulirlo in questo modo. Vediamolo insieme.
Tra le tante decorazioni natalizie che abbiamo ideato e messo in mezzo in casa, sicuramente molti di noi avranno pensato di acquistare un nuovo zerbino, magari con questo tema. Che sia con Babbo Natale, con le renne o con una semplice scritta, poco importa; l’importante è che sia natalizio.
LEGGI ANCHE >> Si chiama ‘metodo dei due minuti’ e se lo provi, le pulizie di casa non saranno più un problema
Ma sicuramente, come ogni oggetto, avrà bisogno di una rinfrescata prima del ‘grande giorno’ ed il modo per pulirlo, migliore di tutti, è proprio questo. Scopriamolo insieme, resterete sorprese quando leggerete di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE >> Il sale è un ottimo alleato nelle pulizie di casa: ti spiego come utilizzarlo
L’ingrediente magico che ci aiuterà ad avere uno zerbino perfetto e soprattutto profumato è: le foglie di tè già utilizzate. Se non vogliamo gettarlo in lavatrice, perchè magari potremmo rovinarlo, non ci resta che affidarci ai vecchi rimedi della nonna e utilizzare le foglie di tè per renderlo meraviglioso e profumato. Vediamo in che modo possiamo fare.
LEGGI ANCHE >> Casa sempre pulita e profumata? Dopo le pulizie devi fare assolutamente questo
Il procedimento è molto semplice: ci basterà prendere delle foglie di tè già utilizzate e spargerle sullo zerbino. Lasciarle in posa per circa 10 minuti; dopodiché prendiamo l’aspirapolvere e risucchiamo sia le foglie che lo sporco dallo zerbino. In questo modo sarà pulito e soprattutto profumato e non avremo paura di averlo rovinato.
Quest’operazione ci eviterà di gettarlo in lavatrice e magari rovinarlo o peggio ancora lavarlo a mano spendendo tutte le forze possibili per eliminare lo sporco, ma lo renderà perfetto ai nostri occhi e a quelli degli altri. Faremo sicuramente un figurone e lasceremo i nostri ospiti a bocca aperta, tanto che ci chiederanno il prodotto che abbiamo utilizzato.