Le labbra screpolate sono un problema molto comune in autunno e in inverno. Uomini e donne soffrono di questa condizione. Quando succede, non devi far altro che andare in cucina e usare questo ingrediente.
Una delle cose più spiacevoli che ci possano capitare è di avere le labbra screpolate. Sono fastidiose e tendiamo anche a mordicchiarle procurandoci anche delle spellature più gravi e delle ferite che potrebbero infettarsi o sanguinare.
Leggi anche: Mini-vacanza low cost per Natale: visita uno di questi magici borghi e scoprirai paesaggi incantati
Le cause delle labbra screpolate sono da ricercarsi in molteplici fattori. Non solo il freddo e l’umidità, ma anche la disidratazione o uno sbalzo termico possono provocare secchezza nelle labbra che poi si trasforma in una vera e proprio screpolatura. Quello che nessuno sa è che non servono prodotti costosi per rimediare a questo piccolo inconveniente. Basterà andare in cucina, aprire la dispensa e applicare un ‘ingrediente’ di uso comune sulle labbra. In pochi minuti, torneranno ad essere morbidissime e a prova di bacio. Scopriamo insieme questo fantastico trucchetto.
A volte, la soluzione ai nostri problemi ce l’abbiamo proprio a portata di mano. Se hai spesso il problema delle labbra screpolate, vedrai che questo trucchetto ti tornerà molto utile quest’inverno.
Leggi anche: Regali di Natale a meno di € 10,00: nessuno penserà che tu abbia speso così poco
Per prima cosa dovrai eliminare le pellicine con uno scrub fai-da-te davvero miracoloso. Non dovrai far altro che mescolare un cucchiaio di zucchero con qualche goccia di olio extravergine di oliva. Metti il composto sulle labbra, massaggia delicatamente e lascia in posa per qualche minuto in modo che la miscela penetri per bene. Dopodiché, risciacqua con dell’acqua tiepida e asciugati le labbra tamponando delicatamente con un asciugamano.
Leggi anche: A Natale, non dimenticarti del tuo cane: quest’anno c’è una grossa novità
Noterai sin da subito che le labbra saranno molto più morbide e che le pellicine saranno completamente sparite. Ora, prendi un po’ di miele e spalmalo sulle labbra come se fosse del burro cacao. Il miele ha un enorme potere battericida e ti aiuterà a far rimarginare le piccole screpolature sulle tue labbra. Usalo per 3-4 volte al giorno e nel giro di pochissimo tempo le labbra non avranno più alcun problema. Mi raccomando, generalmente devi bere molta acqua perché la maggiore causa delle labbra screpolate è proprio la disidratazione.
Sono sicura che con questo rimedio super economico e naturale al 100% avrai delle labbra morbidissime, tutte da baciare sotto al vischio.
La redazione di Mammastyle.it ti augura buone feste!