Dopo aver lavato il copriletto o la fodera del divano vi siete accorte che l’odore che ha non vi piace o che la lavatrice ha lasciato o non ha pulito degli aloni? Nessun problema; potete creare voi stesse uno spray fai da te per pulire velocemente tantissime cose dentro casa.
Copri letti, asciugamani e tappeti si impregnano spesso degli odori della casa anche se li avete appena tirati fuori dalla lavatrice.
La verità è che il profumo per l’ambiente che avete già tentato di spruzzarci sopra ha un odore troppo forte e non vi garantisce in nessun modo l’igiene e la pulizia che vorreste per la vostra casa. Abbiamo noi la risposta ai vostri problemi leggete di seguito.
Leggi anche: Non sarà il solito rimedio fai da te! Solo così farai sparire l’unto appiccicoso dalla cucina, è sensazionale
Hai cercato di coprire aloni sulla federa del divano con un cuscino oppure ti sei messa a strofinare con l’acqua e non è successo nulla; o anche peggio hai provato a spruzzarci sopra altri prodotti per la casa ma non è successo nulla.
Leggi anche: Albero di Natale fai da te, ecco qualche idea semplice e salva spazio
Eccoci qui noi per aiutarti: ti sveliamo un modo semplice e veloce per creare uno spray fatto in casa per pulire e profumare tutto quello e vuoi quando più preferisci. Prendi dell’ammorbidente concentrato o meglio in perline e versane due tazze piene a metà dentro una bacinella aggiungi poi un bicchiere pieno di bicarbonato di sodio e altre due tazze di acqua che hai fatto bollire.
Leggi anche: Le tue labbra sono provate dal freddo eccessivo? Devi assolutamente provare questo burro cacao fai da te
Mescola fino a che i tre elementi non si saranno amalgamati per bene creando un liquido denso e biancastro. Attendete che tutto si freddi e versate il liquido dentro ad uno spray pulito. A quel punto andate a caccia delle macchie per casa ed eliminatele tutte! Funziona anche per pulire la plastica, le piastrelle del bagno o le tovaglie: provare per credere!