Stanca di avere lenzuola e asciugamani che non emanano nessun odore? Prova questo e vedrai che incredibile profumo di fresco.
Una delle cose che più ci piace quando abbiamo il bucato appena uscito dalla lavatrice, è il profumo di fresco e pulito che si sente. Tuttavia, questo ‘aroma’, svanirà non appena andremo a farlo asciugare.
Cosa c’è di meglio dell’essere avvolti dal profumo incredibile del bucato appena lavato? Per non parlare poi della bellissima sensazione che si avrà, quando ci si infila nel letto con le lenzuola pulite. Tutto questo, come ben sapete, è possibile grazie agli ammorbidenti, che con la loro specifica composizione, permetteranno al nostro bucato di profumare come non mai. In alcuni casi però, tutto questo profumo inebriante, svanirà dopo pochissimo. Ed anche se nessuno lo sa, in realtà esiste un trucchetto del tutto naturale, che vi permetterà di far durare questo profumo il più a lungo possibile.
LEGGI ANCHE: Quanto costa fare il bucato in lavatrice ogni volta? Facciamo due conti
Se desiderate avere lenzuola ed asciugamani pulite, ma siete stanchi dei soliti ammorbidenti, allora siete nel posto giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo un trucchetto del naturale, che, vi aiuterà ad avere una biancheria con un profumo davvero pazzesco.
LEGGI ANCHE: Se il bucato appena uscito dalla lavatrice non ha un buon odore forse non hai mai fatto questo
Quello che oggi vi proporremo sarà realizzare uno spray profuma biancheria davvero incredibile. Vediamo subito tutto quello che vi servirà:
LEGGI ANCHE: Che tortura asciugare il bucato in inverno! Così risolverai il problema, fai come ti dico
Tutto quello che dovrete fare, sarà versare nel flacone spray sia l’alcol che le gocce di olio essenziale. Una volta fatto questo, agitate con forza e lasciate riposare giusto un paio di giorni. Il vostro spray è pronto per essere usato. Ora non vi resta che vaporizzarlo sulla vostra biancheria pulita ed il profumo sarà davvero inebriante.
Ovviamente, potrete sostituire le gocce di lavanda, con qualsiasi tipo di olio essenziale. Volendo, potrete anche mixare più oli tra loro. Il risultato sarà incredibilmente pazzesco.