Se i tuoi grembiuli da cucina sono sempre sporchi di sugo e le macchie non vanno via, prova con questo trucchetto: spariranno in pochi minuti!
Tutti noi abbiamo in casa i classici grembiuli che generalmente ospitano al posto dei nostri amati vestiti schizzi di sugo, di olio o semplicemente di unto. Possono essere vecchi, regalatici dalle nostre nonne oppure nuovi di zecca, in realtà poco importa: è impossibile che non si sporchino!
Certo, potreste dire voi, è normale che succeda, sono creati appositamente per questo, tuttavia ammettiamolo, un grembiule sporco e logoro non è di certo un bel vedere! Anzi, nell’immediato assume un’aria di trascuratezza, oltre ad un effetto visivo piuttosto antiestetico.
Inoltre ci prepariamo a vivere il Natale e il grembiule per la maggior parte del tempo farà parte del nostro outfit, bisogna indossarli puliti e splendenti! Ma come eliminare tutte quelle macchie vecchie che ormai sembrano non voler andare più via? Vi sveliamo un trucchetto incredibile, spariranno magicamente in pochi minuti!
LEGGI ANCHE: Come riciclare le capsule del caffè: da oggi in poi niente più sprechi, vedrai che novità
Come dicevamo, un grembiule ben pulito, profumato e limpido ci fa fare davvero una bella figura, specialmente durante le feste natalizie. Ammettiamolo: quanti di noi non lo indossano proprio il 24 o il 25 visto che siamo intenti a dare gli ultimi ritocchi o a preparare le pietanze calde? Tuttavia le macchie già esistenti possono essere difficili da eliminare. Ma se vi dicessimo che esiste un magico trucchetto che le farà sparire in meno di 2 minuti?
LEGGI ANCHE: Arrosto di Natale: prepariamolo alle cipolle! Il sapore è incredibile, te ne innamori al primo assaggio
No, non dovremo comprare nessuno prodotto specifico, tantomeno utilizzarne di aggressivi che potrebbero tra l’altro rovinare il tessuto o le stampe. In realtà abbiamo già in casa tutto ciò di cui abbiamo bisogno e possiamo garantirvelo, questo metodo funziona davvero già dalla prima applicazione! Ma di cosa avremo bisogno?
Iniziamo versando in una ciotolina circa 2 o 3 cucchiai di bicarbonato. Aggiungiamo altri 2 cucchiai di sapone classico per piatti e 1 cucchiaio di acqua ossigenata. Mescoliamo il tutto a dovere qualche istante, dovremo ottenere una sorta di pasta cremosa e priva di grumi.
Se la macchia di sugo è fresca basterà tamponare i residui, se invece la macchia è secca o vecchia, inumidiamola con acqua calda. Spalmiamo abbondante soluzione ricoprendo la zona sporca completamente.
LEGGI ANCHE: Venerdì significa focaccia: prepariamola ‘versata’ per una cena velocissima e sfiziosa
Lasciamo agire il composto fin quando presenterà una patina secca in superficie. Rimuoviamola con una spazzola per tessuto o con un vecchio spazzolino per poi eseguire un classico lavaggio ad alte temperature. Quando il nostro grembiule sarà stato lavato la macchia di sugo verrà via completamente, possiamo assicurarvelo!