Se ti sei accorto di non aver comprato il pane per la cena di stasera, niente paura: prepara questa morbidissima focaccia e sarà deliziosa.
Quante volte quasi ad ora di cena, vi rendente conto di aver dimenticato di comprare il pane! Un vero pasticcio in alcuni casi non trovate? Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi come realizzare una focaccia morbidissima, che potrà sostituire tranquillamente il pane.
Da oggi dimenticare il pane non sarà più un problema, basterà preparare questa morbidissima focaccia e vedrai che risultato incredibile. Basterà davvero poco e potrai gustare qualcosa di davvero unico. Perfetta per essere gustata così al naturale, ma perfetta per essere farcita con quello che più preferite. E se volete fare una merenda diversa dal solito, vi basterà mangiare un pezzettino di questa focaccia e vi assicuriamo che sarà uno spuntino con i fiocchi.
LEGGI ANCHE: Una focaccia pazzesca: preparala con quest’ingrediente e sarà eccezionale
Se volete provare qualcosa di incredibilmente soffice e goloso, allora non potete non preparare questa focaccia bianca morbidissima. Semplice e veloce da preparare, sarà perfetta per essere gustata a tavola in sostituzione del pane. Questi sono tutti gli ingredienti che vi serviranno:
LEGGI ANCHE: Prepara per la cena del sabato sera questa golosa focaccia al formaggio e il successo è assicurato
PER UNGERE
In una ciotola mescolate il lievito, lo zucchero e la farina. Fate unire bene tutti e tre gli ingredienti ed aggiungete l’olio a filo ed il sale. Impastate per circa 20 minuti, questo passaggio renderà la vostra focaccia alta e soffice. Continuate a lavorare su di un piano leggermente infarinato e quando avrete ottenuto un panetto liscio, ponetelo in una ciotola e lasciate lievitare fino al raddoppio.
LEGGI ANCHE: Focaccia croccantissima: in pochi minuti sarà pronta e tutti la ameranno al primo morso
Quando sarà ben lievitata, trasferite il tutto in una teglia ben oleate e stendetela per bene. Ora con la punta delle dita, create i classici solchi della focaccia.
Versate quindi l’olio, il sale e il rosmarino ed infornate per 45 minuti a 180 gradi. Potrete servirla sia ben calda, che fredda, il suo sapore sarà in ogni caso eccezionale.