Mangiare il solito pandoro proprio non ti va? Allora cosa aspetti, prepara con il Bimby queste squisite creme e farciscilo come vuoi.
Buongiorno amici e amiche di mammastyle e ben trovati al nostro solito appuntamento. Questo sarà l’ultimo prima delle tanto attese feste Natalizie. E secondo voi, potevamo non svelarvi l’ultima chicca, per rendere unici questi giorni?
La nostra proposta di oggi, è quella di farvi preparare, sempre con l’aiuto del nostro fidato Bimby, tantissime creme soffici e golose. Saranno perfette non solo per farcire torte e crostate, ma saranno ideali anche per dare un tocco in più al classico pandoro secco e asciutto. In questo modo potrete assaporare qualcosa di unico e diverso dal solito. Allora cosa aspettiamo ancora? Andiamo subito in cucina e prepariamo la vostra crema preferita, sarà facilissimo.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: preparare roccocò e mustaccioli non è mai stato cosi facile, provaci anche tu
Prepara con il Bimby queste creme golose:saranno perfette per farcire il classico pandoro
Basterà davvero poco per realizzare queste creme soffici e golose. Perfette per dare un tocco di sapore in più al semplice pandoro. Ma vediamo subito i vari gusti da poter preparare:
CREMA ALLO SPUMANTE
- 250 gr di panna fresca
- 100 gr di zucchero
- 30 gr di farina 00
- 3 tuorli
- 120 gr di spumante dolce
- 2 gr di gelatina
Inserire nel boccale la farfalla e versate la panna fredda e montare per 1 minuto e mezzo a velocità 3, senza misurino e mettete da parte conservandola in frigo. Mettete nel boccale i tuorli, lo zucchero, la farina e lo spumante. Cuocere per 10 minuti a 90 gradi, velocità 3. Aggiungere la gelatina, ammorbidita in acqua fredda e poi strizzata, mescolare per 1 minuto a velocità 3. Lasciate raffreddare completamente e unite il composto alla panna. Mescolate delicatamente, ed ecco che la vostra crema è pronta per farcire il pandoro.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby speciale dolci di Natale: i migliori della tradizione, pronti senza alcuna fatica
CREMA AL MASCARPONE CON PANNA
- 3 uova
- 500 gr di panna fresca
- 500 gr di mascarpone
- 100 gr di zucchero
Montare la farfalla e versare nel boccale le uova e lo zucchero, cuocere per 4 minuti a velocità 4. Unire la panna e mescolare per 2 minuti e mezzo sempre a velocità 4. Infine unire il mascarpone e mescolare ancora per 2 minuti a velocità 4. Trasferire in una ciotola e conservare in frigo.
CREMA RICOTTA E CANNELLA
LEGGI ANCHE: In cucina con il bimby speciale colazione: i biscotti più famosi, sulla tua tavola in pochi minuti
- 100 gr di zucchero
- 2 uova
- 420 gr di latte
- 180 gr di ricotta
- 40 gr di farina 00
- 1 cucchiaino di cannella
Mettere nel boccale lo zucchero e le uova e mescolare per 30 secondi, velocità 6. Unire la ricotta, il latte, la farina e la cannella e mescolare per altri 8 minuti a 90 gradi velocità 4. Trasferite tutto in una ciotola e conservare in frigo.
CREMA AL TORRONE
- 250 gr di panna
- 4 tuorli
- 60 gr di zucchero
- 300 gr di torrone bianco
- 400 gr di mascarpone
- 30 gr di brandy
Posizionare la farfalla e unire la panna, montare per 3 minuti e mezzo a velocità 3. Trasferire in una ciotola e conservare in frigo. Rimuovere quindi la farfalla e tritare il torrone per 10 secondi a velocità 7. Mettere da parte. Posizionare di nuovo la farfalla e mettere i tuorli con lo zucchero, montare per 5 minuti a velocità 4. Aggiungere il mascarpone e il brandy, mescolare per altri 50 secondi a velocità 4. Unire il torrone e mescolare per 30 secondi, velocità 3. Versare il composto nella panna e mescolare delicatamente. La vostra creme è pronta per essere usata per farcire il pandoro oppure per essere mangiate così.