Se i vetri di casa non ti vengono mai bene, probabilmente il motivo è questo: devi conoscere questo trucchetto per avere buoni risultati.
Pulire i vetri di casa non è una mansione semplice e neanche tra quelle più desiderate di portare a termine. Infatti eliminare totalmente dei fastidiosi aloni dal vetro non è proprio un giochetto da ragazzi.
Non è facile tenerli pulite per molto tempo: infatti tra la polvere, agenti esterni, semplici impronte oppure tramite il nostro amico a 4 zampe, il disastro è quasi sempre assicurato e con una certa ciclicità.
LEGGI ANCHE: Vuoi che i vetri brillino davvero? Usa questo ingrediente che hai in cucina e vedrai che splendore
Non devi temere, con questi trucchetti avrai le chiavi per un risultato incredibile: provali e vedrai immediatamente la differenza. Puoi dire addio a quei fastidiosi aloni.
LEGGI ANCHE: Finalmente niente più pioggia! Torniamo a pulire i vetri sporchi con questo detergente naturale, saranno splendenti
Preparazione: è importante prima di cimentarsi in un’accurata pulizia. La prima cosa utile è avere lo spazio di manovra per fare un buon lavoro, quindi possiamo spostare oggetti o mobili che possono darci fastidio e mettere sul pavimento stracci oppure vecchi giornali.
Infissi: iniziamo sempre da questa zona, è la parte più delicata della finestra e quella che attrae molta polvere, in particolare quelle in legno.
Attenzione al materiale:
LEGGI ANCHE: Te ne basterà un pizzico! Non avrai più vetri degli infissi appannati grazie a questo prodotto
Pulizia dei vetri: prepara questa miscela a casa tua. Basta mischiare 100 ml di aceto in mezzo litro d’acqua calda e trasferire tutto dentro uno spruzzino. Metti la soluzione su uno strofinaccio e lo sporco verrà via in un lampo.