Se per stasera hai deciso di preparare le patatine fritte più gustose di sempre, ti basterà fare questo durante la cottura e le renderai indimenticabili.
A volte, di sera, viene a tutti quella voglia di cibo ‘fast food’, veloce e fritto; quasi come se fosse uno stuzzichino da voler magiare prima della vera cena o come antipasto. E perchè non preparare delle ottime patatine fritte? Di certo metteremo tutti d’accordo, grandi e piccini.
LEGGI ANCHE >> Sembrano fritte ma non lo sono, prepara così le patatine e non potrai rinunciarci mai più
Oggi però vi sveleremo un segreto per farle diventare super gustose. Il segreto sta nella cottura, perchè è proprio qui che viene aggiunto un ingrediente fondamentale che cambierà totalmente il gusto delle patatine e le renderà indimenticabili. Vediamo insieme come cuocerle e soprattutto qual è l’ingrediente ‘magico’ di cui stiamo parlando.
LEGGI ANCHE >> Queste patatine sono croccanti e sfiziose ma non dovrai friggerle: ti svelo un trucchetto mozzafiato
Le patatine fritte sono forse tra i cibi preferiti di grandi e piccini, lo ‘sfizio’ del giorno che soddisfa quel poco di fame che viene in serata o durante la giornata. Vediamo insieme come renderle gustose. Ci servirà solamente:
LEGGI ANCHE >> Patatine fritte croccanti fuori e morbide dentro: il tocco da maestro che nessuno ti dice
Iniziamo col lavare e pelare le patate, poi le tagliamo a bastoncini come facciamo sempre quando vogliamo preparare le patatine fritte. Le mettiamo in una ciotola con acqua fredda ed un cucchiaio di sale per circa 20 minuti. Dopodiché le andiamo a scolare ed asciugare con uno strofinaccio di cotone prima di cuocerle.
Da parte mettiamo a scaldare l’olio di semi di girasole e quando questo sarà caldo abbastanza, caliamo all’interno le patate e uno spicchio d’aglio. Lasciamo cuocere l’aglio per circa 5 minuti, dopodiché lo solleviamo dall’olio, per evitare che il suo sapore molto forte dia un gusto amaro alle patatine; mentre lasciamo cuocere le patatine per circa 15 minuti.
Terminati i minuti esatti, solleviamo con una pinza da cucina le patate e mettiamole su carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso. Saliamo e serviamo in tavola, saranno gustose e spettacolari.