La colpa dell’aumento delle tua bolletta della luce non è dell’elettrodomestico che credi tu. Scopri i consumi più pesanti della tua casa.
Se hai necessità di arginare i costi dei consumi della tua casa, devi partire necessariamente dalle tue bollette e da lì comprendere quale elettrodomestico ti fa consumare di più.
Tramite il portale Luce-Gas.it di Selectra Italia è stato riportato che in realtà non è poi così semplice parlare di consumi di elettrodomestici, questo perchè dipende, innanzitutto, dalla classe energetica di riferimento.
LEGGI ANCHE: Paura delle bollette? E’ tempo di termosifoni, ecco a cosa devi fare assolutamente attenzione
Detto questo, dando uno sguardo ai dati, quello che balza all’occhio è chiaro: non è la televisione, e neanche il forno a consumare di più, ma un elettrodomestico che non ti aspetteresti, incide in maniera pesante sulla bolletta.
LEGGI ANCHE: Non puoi fare a meno della lavastoviglie? Ti spiego come usarla per risparmiare ed evitare bollette salate
Quindi il condizionatore apporta il 16% del consumo elettrico, viene superato dall’unione del phon, aspirapolvere e ferro da stiro, con un 24%. Mentre il forno tocca 13% e la televisione l’8% del consumo.
LEGGI ANCHE: Così abbatti le spese per le bollette: il metodo per produrre energia mentre si dorme
Se si ha necessità di risparmiare è bene tenere d’occhio altri elettrodomestici: prima di tutto devi sapere che il condizionatore in alcune occasioni può costare anche di più, ma ciò che incrementa davvero in maniera significativa la nostra bolletta è sicuramente il congelatore e il frigorifero: questi sono gli elettrodomestici che di fatto sono continuamente attivi.