Le alici ‘indorate e fritte’ sono un secondo piatto napoletano molto saporito e sfizioso, non è Natale se in tavola non c’è un bel vassoio pieno di alici. Se vuoi scoprire come farle perfettamente croccanti e gustose, devi assolutamente seguire questi piccoli consigli.
Le alici fritte non possono mancare sulle tavole partenopee a Natale. Si sa che la cucina del sud è piena di ricette sfiziose e saporite, per questo oggi voglio insegnartene una.
Leggi anche: Crostata Mandorlina: tenera e golosa, diventerà la tua preferita
La ricetta di oggi ti stupirà, quando porterai questo piatto in tavola tutti faranno a gara per avere il maggior numero possibile di alici fritte. Grandi e piccoli saranno così entusiasti che vorranno che gliele prepari ogni giorno. Il nome di questa ricetta è già di per sé tutto un programma, le alici “indorate e fritte” sono pura poesia, nel nome e nel sapore. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi si intendono per quattro porzioni):
Leggi anche: A Natale, non dimenticarti del tuo cane: quest’anno c’è una grossa novità
In poche e semplicissime mosse, il tuo piatto sarà pronto per essere portato in tavola e diffonderà un profumo eccezionale.
Leggi anche: Non c’è Natale senza il ‘tronchetto’ al cioccolato: ho qui per te la ricetta facile e veloce
Il procedimento è semplicissimo, non dovrai far altro che seguire alcuni piccoli passaggi. Se non vuoi pulire da te le alici o non hai tempo, puoi chiedere al personale della pescheria di pulirle per te, spiegagli come vuoi cucinarle e risparmierai moltissimo tempo. Ora, scopriamo tutti gli step da seguire:
Buon appetito!