Eliminare le occhiaie sarà una passeggiata con questi rimedi naturali, efficaci e garantiti. Non ci credi? Allora leggi questa utile e importantissima guida
Prima ancora di parlare dei rimedi contro le occhiaie, bisogna comprendere cosa realmente siano. La maggior parte di noi ne soffre e inizia a vederle spuntare intorno ai 20 anni, anche se in alcuni casi è possibile riscontrarle anche negli adolescenti.
Senza troppi termini tecnici o medici, le occhiaie sono un inestetismo visto come ombreggiature della pelle. Le ragioni per cui spuntano possono essere diverse, come ad esempio la fragilità capillare, l’esposizione ai raggi UV senza un’adeguata protezione, forti stati di stress e stanchezza fisica e così via.
Le occhiaie colpiscono sia gli uomini che le donne e spesso vengono accompagnate dalle fantomatiche borse, ovvero rigonfiamenti della pelle antiestetici e che recano disagio. Nonostante esistano diversi interventi di microchirurgia per correggerle, possiamo optare per alcuni rimedi naturali nel caso in cui le occhiaie siano di una colorazione bluastra/violastra o nerastra. Ma come nello specifico?
LEGGI ANCHE: Che capelli morbidi! Dobbiamo dire ‘grazie’ a questo prodotto fatto in casa, è super efficace
Avendo quindi chiarito che le occhiaie siano degli inestetismi e che possono comparire per varie nature, bisogna adesso comprendere quali interventi attuare per provare ad eliminarle o attutirle. C’è da dire che occhiaie vecchie di anni e anni saranno più difficili da trattare, tuttavia non è detta l’ultima parola. Se vi dicessimo che in natura abbiamo dei veri alleati per correggerle? Scopriamoli insieme!
LEGGI ANCHE: Ci tieni alla tua linea? Allora è questo il dolce natalizio che devi assolutamente evitare
LEGGI ANCHE: Applica così il fondotinta ed eviterai l’effetto “stucco” sul viso: il trucco è facilissimo