Siete stufe delle solite pieghe mosse o lisce e questo Natale vorreste osare con qualcosa di fresco, giovane e naturale allo stesso tempo? Provate con un acconciatura bohémienne, con qualche accortezza in più rispetto a quella che scegliete di solito per l’estate. Sarete perfette per il Natale!
Avete già pensato a cosa metterete durante il pranzo di Natale, ma non siete sicure di come acconcerete i vostri capelli. Avete visto diversi tutorial, ma alcuni solo troppo difficili, mentre altri troppo pretenziosi. In realtà, ci vuole davvero poco per creare un look fresco e natalizio, senza andare dal parrucchiere e senza utilizzare la piastra.
Come abbiamo già accennato, per fare questa acconciatura non servono spazzole o piastre, quanto un po’ di fantasia e pochissima manualità. Vediamo come procedere:
LEGGI ANCHE: Capelli mossi? Si ma senza calore: ti insegno 3 metodi infallibili per delle onde da sogno!
Per prima cosa lavate i capelli il giorno prima del pranzo o della cena in cui volete sfoggiare la vostra acconciatura boho. Asciugateli come sempre e poi applicate un olio per renderli lucidi. Dividete i capelli in 4 “porzioni” e fate due trecce per lato. Più lascerete morbide le vostre trecce, più saranno naturali che otterrete il mattino dopo.
LEGGI ANCHE: Cena di Natale: eccoti 3 must have decorativi che renderanno la tua tavola invidiata da tutta la famiglia
Dormiteci su e al mattino, dopo aver sciolto le vostre trecce, troverete i vostri capelli morbidi e seducenti.
Ora vediamo cosa vi serve per la vostra acconciatura di Natale:
Scegliete un colore per i fili che valorizzi il vostro incarnato, i vostri capelli o il vostro outfit (se siete castane dalla carnagione calda il colore oro o ottone sarà perfetto).
Come prima cosa tagliate due fili seguendo la lunghezza dei vostri capelli. Dopodiché lasciate le prime due ciocche morbide davanti al viso, abbastanza sottili, e fermate il filo colorato alla base della cute delle due ciocche, con l’elastico per treccine.
Incorporate i fili mentre fate due treccine che vi incorniciano il volto, e una volta finito, fermatele entrambe dietro la nuca, per avere un effetto semi-legato.
Potete aggiungere altre treccine “preziose”, anche lungo la lunghezza della vostra acconciatura, per avere un look più “nineties”. Vedrete che otterrete un look giovane, divertente e cool allo stesso tempo, da proporre anche alle vostre bimbe: si sentiranno delle principesse!