Natale di coppia: è il momento ideale per rafforzare il vostro legame
Pubblicato da
Giulia Pettinari
3 anni fa
Le vacanze di Natale vogliono dire solo una cosa: più tempo libero. Approfittane per passare del tempo con la tua dolce metà, farà bene alla coppia.
Il periodo natalizio chiama le meritate vacanze invernali e cosa c’è di meglio che passarle con la persona con cui hai scelto di stare? È l’occasione perfetta per trascorrere finalmente del tempo di qualità.
Ebbene sì, il più delle volte siamo prese dalla nostra vita quotidiana e tra scadenze, lavoro, casa e imprevisti non sappiamo dove sbattere la testa. Inevitabilmente il nostro umore viene alterato e chi ne fa le spese, oltre al nostro benessere mentale, è la nostra relazione.
Trova dentro le tue vacanze il tempo di qualità per la tua coppia
Se siamo reduci da momenti poco armoniosi con il nostro partner questo è il momento perfetto per cercare di rimediare, oppure semplicemente di consolidare la vostra relazione.
L’atmosfera natalizia e tutte le sue tradizioni possono essere il monito per ricucire un rapporto che risente dello stress della vita di tutti i giorni. Ecco le regole d’oro per rendere questo Natale magico e indimenticabile.
Oltre la quotidianità: regalatevi un po’ di ‘scintillio‘. Quant’era bello durante i primi periodi della vostra relazione quando tutto era inedito e nuovo. Bastava un niente per colpirci, poi è arrivata la routine e tutto si è un po’ spento. Basta poco in realtà, non devi impiegare chissà quale cifra per ritrovare quelle sensazioni. Organizza cene in compagnia alle persone che vi fanno stare bene e ritrovate la chimica di coppia.
Abbracciatevi di più: lo afferma anche la scienza che gli abbracci fanno bene anche alla salute, migliorano l’umore, riducono lo stress e hanno effetti anche per contrastare i mal di testa e dolori mestruali. Il contatto ci fa bene perchè il nostro corpo in quella situazione rilascia ossitocina: ovvero l’ormone della felicità.
Cene d’atmosfera: una cena intima è un buon modo per ritrovare la forza all’interno della coppia; anche se può sembrare una circostanza già vista, provate ad organizzare qualcosa da soli senza agenti esterni: spegnete televisioni e cellulari. Create la giusta atmosfera, magari con della musica in sottofondo e qualche candela accesa.
Gita fuori porta: staccare con la vita di tutti i giorni può significare anche spostarsi fisicamente per intraprendere e condividere dei viaggi in luoghi meravigliosi. Una gita in montagna in questo periodo è suggestivo e romantico. Provate a fare qualcosa che superi quello che fate abitualmente, create nuovi ricordi.