Fagottini+filanti+alle+verdure%2C+la+ricetta+trendy+e+velocissima+per+svoltare+cene+e+aperitivi
mammastyleit
/2021/12/15/fagottini-filanti-alle-verdure/amp/
Ricette e Food

Fagottini filanti alle verdure, la ricetta trendy e velocissima per svoltare cene e aperitivi

Pubblicato da
Federica Rossi

Vi trovate spesso di fretta, ma vi piace preparare cene e aperitivi buoni, sani, nutrienti e soprattutto sfiziosi? I fagottini filanti alle verdure sono la ricetta che fa al caso vostro.

Fagottini filanti alle verdure (Pixabay)

Durante il periodo Natalizio si ha più tempo da trascorrere a casa e fa piacere a tutti il tepore domestico. Un bicchiere di vino davanti alla tv è un buon metodo per rilassarsi dopo una giornata di lavoro. Magari può essere carino anche abbinarci una cenetta light o un aperitivo a base di verdura goloso e stuzzicante allo stesso tempo.

Troverete tantissimi suggerimenti sul web, ma questa ricetta è davvero un consiglio super goloso e poco laborioso per creare degli aperitivi, ma anche delle cenette dell’ultimo minuto, buonissime e per tutti i gusti. Seguite il nostro consiglio.

LEGGI QUI: Risotto mirtilli e taleggio: un piatto gourmet per conquistare davvero tutti

Aperitivo o cenetta veloce? Ecco fagottini filanti alle verdure, super buoni davvero

Fagottini fondenti (Pixabay)

Come prima cosa vi diciamo che è possibile preparare davvero molte varianti di questi fagottini. Noi qui vi scriviamo tutti gli ingredienti che è possibile abbinare insieme, poi scegliete voi quali preferite! Sono solo due quelli indispensabili per questa ricetta super golosa: la pasta sfoglia e il taleggio o un altro formaggio a pasta molle.

  • Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • Taleggio
  • Zucca
  • Radicchio
  • Uva sultanina (opzionale)

Ecco qui due versioni pazzesche e filanti di questi fagottini: la prima è con la zucca.

Preparazione con la zucca

Prendete la zucca, tagliatela a cubetti e mettetela in forno, in una teglia, condita con olio, sale e pepe, per mezz’ora/40 minuti. Una volta pronta, estraetela dal forno e fatela raffreddare per 10 minuti.

Prendete la sfoglia e tagliatela in 3 parti uguali (saranno i vostri tre fagottini). Tagliate il taleggio a cubetti e distribuitelo con la zucca riempendo solo metà delle sfoglie, se vi piace l’uva sultanina aggiungetene un po’ e richiudete i vostri fagottini, metteteli in forno per circa 30 minuti (leggete le indicazioni riportate sulla confezione della pasta sfoglia). Sfornateli e serviteli con la glassa all’aceto balsamico.

LEGGI QUI: Supplì alla zucca: la sfiziosità che ti farà toccare il cielo con un dito, preparali e vedrai

Preparazione con il radicchio

Tagliate la sfoglia in tre parti uguali, il taleggio a cubetti e il radicchio sottile sottile. Come per la preparazione con la zucca, distribuite il taleggio e il radicchio su uno dei due lati della pasta sfoglia, chiudete i vostri fagottini e infornateli. Anche il vostro cuore diventerà filante dopo averli mangiati!