Scommetto che non conosci questa fantastica ricetta. Se userai questo ingrediente per fare le cotolette porterai in tavola un piatto gourmet, estremamente raffinato e ricercato. Sono sicura che ti stupirà.
Basterà cambiare un piccolo ingrediente per rendere un secondo come le cotolette un piatto sofisticato e adatto per qualunque occasione.
Leggi anche: Hai del pane raffermo? Usalo per preparare un primo strepitoso: guarda qui che spettacolo!
Se deciderai di preparare questa ricetta sono sicura che familiari e ospiti non riusciranno in alcun modo a resistere. In pochissimi minuti queste ‘cotolette gourmet’ saranno pronte per essere gustate e per far innamorare tutti al primo assaggio. Il bello di questo piatto è che è molto veloce e facilissimo da preparare anche se è molto chic. Racchiude in sé il buongusto e la velocità di preparazione, una vera scoperta che ti stupirà e conquisterà. Non indugerò oltre, ecco qui tutti gli ingredienti che occorrono per preparare questa squisitezza (le dosi sono per quattro porzioni):
- 4 fette di pesce spada.
- 2 uova medie.
- Prezzemolo tritato q.b.
- Pan grattato q.b.
- Sale e pepe nero macinato q.b.
- Olio di semi q.b.
Leggi anche: Fai così il pesto e non vorrai più farlo con il basilico: questo è molto meglio
Cotolette gourmet di pesce spada: croccanti fuori e tenerissime dentro ti faranno innamorare al primo morso!
Ci vorranno pochissimi minuti e poche mosse per realizzare questa squisita ricetta. Scommetto che piacerà a tutti, sia grandi che piccoli ne andranno matti.
Leggi anche: Gingerbread: i biscotti americani tipici delle feste, la ricetta è facile e velocissima
Il procedimento per preparare queste buonissime cotolette è davvero facilissimo, non dovrai far altro che seguire questi piccoli passaggi:
- Sciacqua le fette di pesce spada sotto l’acqua corrente.
- Rompi le uova in una ciotola e unisci un pizzico di sale, uno di pepe e una spruzzata di prezzemolo. Sbatti il tutto aiutandoti con una forchetta.
- Versa un po’ di farina in un piatto e il pan grattato in un altro.
- Passa le fette di pesce spada prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pan grattato avendo cura di impanarle per bene su tutti i lati.
- Scalda un po’ di olio di semi in una padella capiente e antiaderente.
- Quando sarà ben caldo, aggiungi le cotolette. Cuoci su entrambi i lati fino a doratura.
- Impiatta e gusta le cotolette gourmet di pesce spada ancora calde e fumanti. Se gradisci puoi aggiungere anche una spruzzata di succo di limone prima di servire.
Buon appetito!