Se desideri mantenerti in forma anche durante le feste, devi assolutamente evitare questo dolce natalizio. È il più calorico di tutti, una vera bomba piena di grassi e zuccheri. Scopriamo subito di cosa si tratta.
È inutile nasconderlo, durante le festività si mangia sempre più del dovuto e qualche chiletto lo prendiamo tutti.
Leggi anche: Marshmellows morbidissimi con 3 ingredienti: puoi farli in casa in pochi minuti e saranno una delizia
Questo perché ci lasciamo trascinare dalla nostra golosità, in fondo si vive una sola volta, no?! Oggi, ti svelerò un piccolo segreto. Puoi mangiare molti dolci e tutte le pietanze che vuoi, non sono quelle che ti fanno ingrassare, il colpevole dei chili di troppo è un dolce natalizio che si trova praticamente in ogni casa d’Italia. Evita di mangiarlo e vedrai che non metterai su nemmeno un etto. Scopriamo insieme di quale alimento si tratta.
Se non vuoi mettere su troppo peso durante le feste allora non dovrai far altro che resistere e non cedere alla tentazione di mangiare questo dolce.
Leggi anche: Zeppoline natalizie: i dolcetti campani più buoni e sfiziosi delle feste
Il colpevole dei chili in più presi durante le feste è tra questi: pandoro, panettone e torrone. Uno solo di loro è il più calorico e che ti fa ingrassare molto più degli altri due. Per questo non dovrai rinunciare a tutto quello che ti piace, dovrai solo evitare di mangiare uno solo tra questi dolci tipici delle festività natalizie. Scopriamo le caratteristiche di questi golosissimi dessert:
Leggi anche: Emergenza Covid-19: a Natale novità in arrivo, il parere degli esperti non va sottovalutato
Tra questi il più calorico è sicuramente il torrone poiché è l’unico al cui interno è presente una grandissima quantità di frutta secca. Proprio per questa ragione è il responsabile della pancetta che spunta alla fine delle feste natalizie. Se vuoi mantenerti in forma, cerca di evitarlo il più possibile. Ma ho una gran bella notizia per te: puoi preparare in casa la sua versione light, non dovrai far altro che seguire questa ricetta.