È difficile pensare agli asciugamani di casa con il loro colore iniziale: ma questo non sarà più un problema con questo metodo.
Quanti asciugamani abbiamo con un colore brillante, simile a quello che avevano in negozio? Devi sapere che non è un problema solo tuo, tendenzialmente non conservano mai il loro colore originario, il motivo è semplice. Stiamo sbagliando qualcosa nel loro lavaggio.
Per eliminare ogni tassello di sporcizia dobbiamo focalizzarci su un tipo di pulizia specifica, in particolare se l’asciugamano è chiaro.
LEGGI ANCHE: Gli asciugamani puzzano di chiuso? Con questo trucchetto non succederà più
Sembreranno nuovi: ecco come pulire i tuoi asciugamani senza rovinare il loro colore
Per scansare la possibilità che i nostri asciugamani perdano la colorazione originaria e quindi sbiadiscono, ci sono degli accorgimenti da adottare: nulla di complicato, basta seguire questi step ed evitare accuratamente di perseverare in certi errori madornali.
LEGGI ANCHE: I tuoi asciugamani sono troppo rovinati? Non buttarli! Dagli nuova vita in un solo gesto
Prendi nota: questi sono i segreti per lasciare ai tuoi asciugamani quel colore saturo
- Evitiamo i lavaggi frequenti: la tentazione è forte ma dobbiamo sapere che il primo motivo che porta un asciugamano a consumarsi prima del previsto è il lavaggio ripetuto e scorretto, solitamente questo li porta ad assumere tonalità grigie oppure gialle. Tendenzialmente è consigliato lavarli giusto 1 volta ogni settimana, è una cadenza precisa che scongiura l’accumulo di umidità, germi e batteri nel tessuto.
- Detersivo: dobbiamo scegliere un prodotto apposta per il tipo di tessuto che andremmo a lavare, il lavaggio, in pochi lo sanno dovrebbe essere lungo, è il tempo ideale per rendere possibile la rimozione di sporcizia.
LEGGI ANCHE: Che belli gli asciugamani puliti! Ma è meglio quando non graffiano: ti insegno un trucchetto
- Programmi lavatrice: attenzione a non usare programmi troppo invasivi se poi siamo anche solite a lavaggi frequenti, parsimonia e delicatezza.
- È consigliabile ogni tanto di fare dei lavaggi solo con acqua calda, è un modo per eliminare i germi senza usare detergenti aggressivi.