Non c’è Natale senza le zeppoline. Questi dolcetti campani si preparano, secondo la tradizione proprio durante le festività natalizie. La ricetta è semplice e velocissima da preparare, non puoi assolutamente perdertela.
Se vuoi gustare dei dolcetti sfiziosi non puoi non preparare queste deliziose zeppoline. Saranno pronte in pochi minuti e sono una delizia incredibile.
Leggi anche: Questa sì che è una frittata: aggiungi questi 2 ingredienti e sentirai un gusto incredibile
Si tratta di piccoli dolcetti croccanti fuori e tenerissimi dentro, che possono essere spolverizzati con del semplice zucchero a velo oppure bagnati nel miele. Le zeppole di Natale sono dei dolci antichissimi e si preparano da generazioni e generazioni in Campania. Se vuoi davvero stupire la tua famiglia e i tuoi ospiti allora non puoi non prepararle, piaceranno a tutti. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi sono per circa 25 zeppole):
Leggi anche: Bocconcini di taleggio: facili, veloci e sfiziosissimi, da leccarsi i baffi
Preparare questi squisiti dolcetti è davvero facilissimo. Come ti ho già accennato, puoi scegliere se, a fine cottura, vuoi cospargerle con dello zucchero a velo oppure glassarle in una miscela di miele e un po’ di scorza d’arancia. In questo caso, non dovrai far altro che sciogliere il miele in un pentolino a fiamma dolce e aromatizzarlo con l’arancia. Non ti rimarrà null’altro da fare che che tuffare le zeppoline nella glassa.
Leggi anche: Purè avanzato? Non buttarlo: guarda qui che ricetta golosa che puoi preparare
Scopriamo subito tutto il procedimento per realizzare questi sfiziosissimi dolci natalizi. Ecco tutti i passaggi:
Buon appetito!