Non servirà nulla di complicato per pulire i fari della tua auto, procurati questi due comunissimi ingredienti e vedrai che risultato.
Possedere un’auto, oggi come oggi è davvero una grande comodità. Soprattutto in questo periodo di pandemia, viaggiare con mezzi propri piuttosto che con quelli pubblici, ci permette una sicurezza in più.
Ma per viaggiare in totale sicurezza, è necessario che ogni componente della propria auto sia integro e sempre in perfetto stato. Fortunatamente, le macchine di ultima generazione hanno una spia per ogni piccola avaria, quindi sarà facile capire quale sia il problema e come risolverlo. Già in questo nostro precedente articolo, vi abbiamo mostrato come capire quando è arrivato il momento di cambiare le gomme della propria auto. Oggi invece, vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto, che risolverà un problema molto comune, ossia quella dei fari opachi e sporchi.
LEGGI ANCHE: E’ pericoloso viaggiare con i vetri dell’auto che si appannano: ecco come evitarlo
Quando la vostra auto è troppo esposta al sole, oppure ha già qualche anno in più, una delle prime cose che potrebbero risentirne sono proprio i fari. Infatti, con il passare del tempo, possono perdere la loro lucentezza, diventando matti e opachi. Questo difetto, non solo esteticamente non è affatto piacevole, ma compromette anche la buona illuminazione su strada e in alcuni casi, potrebbe farvi anche ricevere qualche sanzione.
Per lucidare e rendere come nuovi i vostri fari, non serviranno per forza di cose le misure forti. Oggi infatti, vi mostreremo come renderli splendenti con 2 ingredienti che tutti abbiamo in casa. Tutto quello che vi servirà sarà il tutto fare bicarbonato e l’immancabile limone. Una volta procurati questi due ingredienti procedete in questo modo:
LEGGI ANCHE: Pulire i sedili dell’auto in un batter d’occhio, vediamo come fare
Il potere sgrassante del limone, associato al bicarbonato, vi permetterà di pulire alla perfezione i fari della vostra auto. Ritorneranno splendenti come le origini.